Cinema e Serie TVNews

Il doppiatore originale di Bender tornerà nel revival di Futurama

La sua esclusione iniziale aveva irritato non poco i fan della sitcom animata

John DiMaggio si prepara a tornare ufficialmente come doppiatore di Bender per il revival di Futurama su Hulu.

Il futuro di John DiMaggio nella celebre serie animata, d’altronde, non era certa quando Hulu ha annunciato il revival. Le tensioni sono poi cresciute quando DiMaggio ha citato una disputa salariale, dichiarando si credere che l’intero cast dello spettacolo fosse sottovalutato. Tuttavia, non ha mai chiuso completamente la porta allo streamer, lasciando spazio a ulteriori negoziati per tornare a doppiare Bender. L’intera vicenda ha indignato i fan che hanno creato la tendenza #Bendergate per mostrare supporto all’amato doppiatore. Nonostante le indicazioni iniziali di Hulu sulla disponibilità a riformulare Bender, lo studio era al contempo ottimista sul poter risolvere la disputa con DiMaggio e riportarlo nel cast. Alla fine è quanto accaduto.

John DiMaggio felice per il ritorno

John DiMaggio si unisce ai suoi compagni Billy West, che interpreta il pizzaiolo di 25 anni del passato Phillip J. Fry e Katey Sagal, la voce dietro il capitano spaziale Leela. Per festeggiare, DiMaggio ha rilasciato una dichiarazione carica di imprecazioni che si adatta perfettamente al suo iconico robot: “Sono tornato tesoro! Sono così dannatamente grato per l’amore e il supporto dei fan e dei colleghi durante tutto questo tempo (soprattutto mia moglie, Kate), e non vedo l’ora di tornare a lavorare con la mia famiglia Futurama. #Bendergate è ufficialmente finito, quindi mettilo sul retro di una mensola dietro le decorazioni di Natale, o magari in quel cassetto della cucina con tutte le altre schifezze che ci metti dentro come una vecchia colla pazza inutilizzabile, o magari mettilo anche in un barattolo e salva le scoregge. Qualunque cosa faccia galleggiare la tua barca, non mi interessa. Sono tornato tesoro! Mordi il mio culo di metallo lucido!

Per molti fan di Futurama, la performance di DiMaggio è ciò che ha reso Bender un personaggio così memorabile. È stato uno dei doppiatori più famosi là fuori da qualche tempo, prestando anche la sua voce ad Adventure Time, Madagascar, Samurai Jack, Disincanto e molto altro. Sarà sicuramente altrettanto scortese e rozzo quando l’amato spettacolo animato tornerà nel 2023.

Futurama - Il colpo grosso di Bender
  • Regista: Dwayne Carey-Hill
  • Dwayne Carey-Hill (Direttore) - Matt Groening (Autore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button