Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Doctor Who: Sempre più probabile la candidatura di Omari Douglas

L'attore di It's A Sin sostituirà Jodie Whittaker nel ruolo del Dottore?

Il quotidiano The Sun ha annunciato che Omari Douglas, apparso in It’s A Sin di Russell T Davies, è il favorito per interpretare il nuovo Dottore nella quattordicesima stagione di Doctor Who, in uscita nel 2023. Il The Sun ha dichiarato che “Omari è il candidato perfetto per diversi motivi.

Tra questi emerge il fatto che la BBC preferirebbe un Dottore interpretato da un attore non bianco. Omari Douglas ha anche instaurato uno stretto rapporto di lavoro con Russell T Davies, il quale aveva aiutato Christopher Eccleston e David Tennant a ottenere il ruolo del Dottore in passato. Inoltre, anche se Douglas non è ancora molto noto al grande pubblico, ha dimostrato di essere un bravo attore con la sua performance memorabile in It’s a Sin. Nel film citato Omari Douglas interpretava Roscoe Babatunde, un personaggio omosessuale che si rifiuta di vivere una vita di paure a causa della minaccia dell’HIV. 

Omari Douglas e Doctor Who

Quindi Omari Douglas sostituirà Jodie Whittaker in Doctor Who? Non è certo: l’attore è dato come favorito dal The Sun, ma non è ancora ufficiale la sua presenza nella serie. Se poi pensiamo che solo qualche settimana fa il quotidiano aveva annunciato che Olly Alexander sarebbe stato il prossimo Doctor Who, non possiamo che prendere la notizia con le pinze.

Stando a quanto diffuso dal quotidiano tempo fa, tra l’altro Alexander stava “trattando gli ultimi dettagli con i capi della BBC per sostituire Jodie Whittaker e diventare il 14esimo Dottore“. A rivelarlo una fonte del The Sun: “Olly è sul punto di essere annunciato come il nuovo Dottore. Le trattative sono in una fase avanzata. È stato fortemente promosso per il ruolo da Russell, con cui ha lavorato a stretto contatto su altri progetti. Sta sicuramente accadendo, ha taciuto sul suo ruolo perché voleva aspettare che le trattative fossero ultimate.

Omari Douglas si è laureato all’Arts Educational Schools di Londra nel 2015. Al cinema e in televisione lo abbiamo visto in Wise Children, Midas Man e It’s a Sin. Inoltre, l’attore ha recitato nell’opera teatrale Constellations al Vaudeville Theatre di Londra al fianco di Russell Tovey (Doctor Who) all’inizio di quest’anno, e in altre versioni dello spettacolo ha affiancato Peter Capaldi e Zoe Wanamaker, tra i tanti.

Ricordiamo che da settembre è possibile recuperare le prime 10 stagioni della serie tv su Prime Video.

Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere Omari Douglas il nuovo protagonista di Doctor Who?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
bleedingcool.com

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button