Le riprese della dodicesima stagione di Doctor Who sono ufficialmente terminate. L’annuncio è arrivato dall’account twitter ufficiale della serie attraverso un breve video. Sotto il video troviamo anche le seguenti parole: “E abbiamo finito, le riprese sono terminate! Siete prontiper la dodicesima stagione? #DoctorWho”.
That’s a wrap, we’ve finished filming! Are you ready for Series 12? #DoctorWho ? pic.twitter.com/X8PFbdEyeK
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) November 19, 2019
Doctor Who, primo trailer in arrivo
Nei giorni scorsi lo stesso account aveva rivolto ai suoi follower di fare grande attenzione al profilo nella giornata del 23 novembre nel Doctor Who Day. A questo punto si può ipotizzare che si tratti del lancio del primo trailer. I nuovi episodi vedranno il Dottore (Jodie Whittaker) e i suoi companion (Bradley Walsh/Graham, Tosin Cole/Ryan, Mandip Gill/Yasmin) confrontarsi con vecchie e nuove conoscenze.
Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà.
Nel 1989 il programma venne chiuso e nel 1996 ci fu un tentativo, infruttuoso, di far ripartire la serie tramite un episodio pilota sotto forma di film per la televisione. Nel 2005, lo sceneggiatore Russell T Davies ripropose la serie con successo, producendola a Cardiff tramite la BBC Wales. In arrivo nel corso del 2020, i nuovi episodi dello show vedranno protagonista Jodie Whittaker nei panni del tredicesimo Dottore. L’attrice ha rilasciato alcune dichiarazioni che lasciano trapelare il grande entusiasmo: “Non vedo l’ora di tornare a lavoro”. Riguardo il suo personaggio: “È un ruolo davvero incredibile. Finora è stato un viaggio straordinario e non sono ancora pronta per un passaggio di consegne”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!