Intrattenimento

Star Trek Beyond non avrà un sequel

(Almeno per il momento)

Paramount ha deciso di mettere da parte definitivamente l’idea di un quarto film da aggiungere alla trilogia di reboot composta da Star Trek (2009), Star Trek Into Darkness (2013) e Star Trek Beyond (2016). Una delle principali ragioni di questa scelta è la cattiva performance al botteghino di quest’ultimo film.

Uscito in occasione del cinquantesimo anniversario della franchise, Star Trek Beyond aveva disatteso le aspettative confermando una tendenza negativa già fatta presagire da Star Trek Into Darkness, film che pur avendo ottenuto ottimi risultati al botteghino aveva diviso il pubblico.

Star Trek Paramount

Se Star Trek (2009) rimane il film della franchise che ha incassato di più, gran parte del merito va attribuito a J.J. Abrams. Facendo leva su un cast giovane, il regista è riuscito a conquistare le nuove generazioni senza tradire lo spirito di Star Trek.

Arriviamo così ad un’altra importante questione: gli attori.

La cattiva performance al botteghino di Star Trek Beyond si è tradotta in un budget più limitato per il suo sequel e, quindi, in compensi ristretti per gli attori. Dal momento che negli ultimi dieci anni i successi di Chris Pine hanno portato le sue quotazioni alle stelle è facile immaginare perché le negoziazioni siano fallite e l’attore si sia ritrovato fuori dal progetto…

Star Trek Paramount

Senza protagonista, senza regista – né J.J. Abrams né Justin Lin si sono dichiarati disponibili – e con un budget limitato, Paramount si è trovata in una posizione di debolezza di fronte a una concorrenza dotata di un potente arsenale che include i nuovi film Star Wars oltre ai cinecomics Marvel e DC.

Come biasimarla per aver preferito spostare il budget su progetti più sicuri?

Circola, però, una voce che riaccende la speranza nel cuore dei Trekkies: Quentin Tarantino potrebbe girare un film di Star Trek, una volta finito Once upon a time in Hollywood.

Che ne pensate? Guardereste un film Star Trek diretto da Tarantino?

Lasciate un commento qui sotto per farcelo sapere!

 

[amazon_link asins=’B0777S47VQ,B01N0C10I3,B002CEM7QM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b82eed93-3c70-4579-a883-e5e25d39a8a4′]
Source
Screen Rant

Laura Nuti

Sceneggiatrice, curiosa, appassionata di serie TV, viaggi, fumetti, film. Chewie il Chihuahua è sempre a suo fianco.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button