Il prossimo 6 marzo 2022 Disneyland Paris festeggerà il suo 30 anniversario. Per celebrare l’evento arriveranno nuovi costumi, scenografie, spettacoli e coreografie coi droni. Persino una collaborazione esclusiva con la stilista Stella McCartney. Per segnare l’inizio di una nuova era dei Parchi Disney.
Disneyland Paris, in arrivo il 30 anniversario
Il 12 aprile 1992 aprivano per la prima volta i cancelli di Disneyland Paris: sono 30 anni che il Regno dei Sogni e della Magia incanta grandi e bambini. Tre decenni di ricordi indelebili per i tantissimi avventori del parco europeo. Che negli anni si è evoluto tantissimo, ospitando artisti internazionali: dagli chef ai fotografi, dai designer agli artisti.
Pensate che dal 1992 ci sono stati oltre 200 spettacoli, portando in vita i mondi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Con oltre 16 mila Cast Member che contribuiscono alla magia dei Parchi Disney.
Il 6 marzo 2022 Disney vuole celebrare questo mondo. Ma anche inaugurare una nuova era di trasformazioni, creatività e tecnologia.
Fra le novità, ci saranno un nuovo show e uno scintillante pre-show notturno davanti al Castello della Bella Addormentata, icona del parco. Potremo vedere Topolino, Minnie, Paperino e Paperina con costumi iridescenti creati apposta per l’anniversario. E poi tanti altri personaggi, dal Genio di Aladdin a Woody di Toy Story. Per un’anteprima dei costumi in arrivo, ecco la piccola sfilata organizzata da Disneyland Paris.
E al calare della notte, potrete assistere a Disney D-Light, un nuovo pre-show che combina video-proiezioni, effetti d’acqua luminosi, effetti di luce, nebbia e una coreografia di droni, sotto le note dei più celebri brani della storia Disney. Per celebrare l’anniversario, i droni comporranno un 30 nel cielo, al ritmo di una canzone composta appositamente per l’occasione agli iconici Abbey Road Studios.
Tantissime novità in arrivo
Oltre ai festeggiamenti ideati per il 30esimo anniversario, potrete comunque sperimentare le oltre 50 attrazioni per tutti i gusti, che amiate l’adrenalina, il brivido o i viaggi incantati. E poi ci sono molti spettacoli come Topolino e il Mago (in arrivo in primavera/estate), La Fabbrica dei Sogni Disney Junior e Disney Stars on Parade. E poi celebrazioni come Disney Illuminations, dove potrete immergervi nelle storie Disney, Pixar e Star Wars.
Nei Giardini Incantati inoltre potrete trovare tanta natura e i personaggi Disney e Pixar che celebrano la diversità. E poi 30 opere d’arte che ispirate da diverse fonti e divise in dieci giardini tematici. Ad esempio nel Giardino Asiatico trovate Baymax, Mushu e Sisu.
Inoltre, anche le proposte food & beverage celebrano i 30 anni di Disneyland Paris. Dai macaron nei buffet alla torta Le Bouquet Final, sono tante le leccornie che festeggiano l’anniversario.
La collaborazione con la stilista britannica Stella McCartney farà vestire Minnie con un originale completo pantalone. E per la Giornata Internazionale della Donna, la stilista metterà in vendita una maglietta ispirata a Minnie in esclusiva l’8 marzo 2022.
Infine, il 30esimo anno di Disneyland Paris vede l’arrivo dell’attesissimo Avengers Campus, che potremo finalmente provare quest’estate. Le novità sono tantissime in questa nuova era dei Parchi Disney. E non vediamo l’ora di provarle tutte!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento