La Disney ha ufficialmente superato Netflix come la più grande compagnia di streaming del mondo. Secondo The Hollywood Reporter, la Disney ora ha un totale di abbonati diretti al consumatore di 221 milioni, che supera i 220,7 milioni di abbonati di Netflix, a luglio 2022. Il conteggio totale degli abbonati include 152,1 milioni di Disney+, 46,2 milioni di Hulu e 22,8 di ESPN+. Disney+ ha aggiunto 14,4 milioni di abbonati durante il terzo trimestre fiscale della società, mentre Hulu ed ESPN+ hanno aggiunto rispettivamente 600mila e 500mila nuovi abbonati.
A dicembre Disney lancerà negli Stati Uniti un pacchetto con le pubblicità
Il conteggio degli abbonati da record arriva quando la Disney annuncia i suoi piani per lanciare un livello più economico e supportato dalla pubblicità per Disney+. Intitolato Disney+ Basic, il nuovo piano che includerà pubblicità verrà lanciato l’8 dicembre negli Stati Uniti e costerà $ 7,99 al mese. L’attuale livello senza pubblicità, che attualmente ha il prezzo di $ 7,99 al mese, verrà rinominato Disney+ Premium e vedrà il suo prezzo mensile aumentare a $ 10,99. La Disney ha dichiarato che gli abbonati al livello Disney+ Basic possono aspettarsi circa quattro minuti di annunci all’ora. Questi saranno suddivisi in spot da 15 e 30 secondi.
La Disney continua a spendere molto per lo streaming con la società che, secondo quanto riferito, ha speso oltre 1 miliardo di dollari in contenuti durante il suo terzo trimestre. Alcune serie Disney+ di alto profilo attualmente in fase di sviluppo includono Percy Jackson and the Olympians, National Treasure: Edge of History, Nautilus. Oltre alle nuove stagioni di The Mighty Ducks: Game Changers e Doogie Kameāloha, MD. Il servizio di streaming sarà anche la casa delle nuove serie Star Wars e Marvel. Tra cui She-Hulk: Attorney at Law, Daredevil: Born Again, The Mandalorian Stagione 3 e Star Wars: Skeleton Crew.
Netflix ha perso molti abbonati
Mentre la Disney continua ad attrarre nuovi abbonati, Netflix sta lottando per mantenere gli attuali abbonati sul suo servizio. La società ha recentemente perso poco meno di un milione di abbonati nel secondo trimestre del 2022 e in precedenza aveva mancato gli obiettivi di abbonati nel 2021. Netflix spera di fermare l’emorragia introducendo un livello di abbonamento supportato dalla pubblicità a un costo inferiore. “Abbiamo lasciato fuori dal tavolo un grande segmento di clienti, ovvero le persone che dicono: ‘Ehi, Netflix è troppo costoso per me e non mi dispiace la pubblicità'”, ha detto Sarandos. “[Stiamo] aggiungendo un livello pubblicitario; non stiamo aggiungendo annunci a Netflix come lo conosci oggi. Stiamo aggiungendo un livello pubblicitario per le persone che dicono: ‘Ehi, voglio un prezzo più basso e lo guarderò”.
Al momento non è noto quanto costerebbe un livello Netflix con annunci. L’attuale stand mensile dell’azienda è di $ 9,99 per Basic, $ 15,49 per Standard e $ 19,99 per Premium. Il numero di schermi su cui un abbonato può guardare nello stesso tempo rispettivamente uno, due e quattro per ogni piano. Il livello pubblicitario di Netflix verrà lanciato all’inizio del 2023.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti