Cultura e SocietàLifestyle

Disney lancia una collezione di mascherine lavabili

Ci saranno tantissimi personaggi da 'poter indossare'

La Disney inizierà a vendere mascherine riutilizzabili con amati personaggi di Star Wars e Pixar, tra cui Baby Yoda della serie Disney+ The Mandalorian. Con il CDC che raccomanda l’uso di mascherine per impedire la trasmissione del coronavirus (COVID-19) e molti negozi che le richiedono, Disney ha iniziato subito a produrle. A partire dalla fine di giugno, Disney venderà set di quattro maschere per il viso. Queste saranno disponibili in dimensioni piccole, medie e grandi. C’è un set di Star Wars, un set Pixar, un set di Topolino e Minnie, un set Marvel, un set Principesse Disney e un set di facce Disney.

Le mascherine possono già essere prenotate

Disney sta donando profitti fino a $ 1 milione dalle vendite di queste mascherine a MedShare. Inoltre ne sta donando 1 milione all’organizzazione da distribuire ai bambini negli Stati Uniti. MedShare è un’organizzazione senza scopo di lucro che recupera le scorte mediche in eccesso dalle aziende manifatturiere e dagli ospedali statunitensi e le distribuisce agli ospedali dei paesi in via di sviluppo.

Disney ha anche fornito istruzioni su come indossarle e rimuoverle in modo corretto e dunque sicuro. Quest’ultime sono conformi alle qualifiche della FDA per mascherine facciali non chirurgiche e non industriali. Le mascherine Disney sono disponibili per il preordine ora tramite il Disney Store. Si prevede che verranno spedite entro il 29 giugno.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button