Cinema e Serie TVNews

Denis Villeneuve critico nei confronti dei film Marvel

Il regista ha ribadito un concetto espresso già in precedenza per il MCU

Il regista di Dune Denis Villeneuve ha espresso alcune critiche sul mondo Marvel e sui suoi film. Il regista sta promuovendo Dune che è stato presentato in anteprima con recensioni positive al Festival Internazionale del Cinema di Venezia il 3 settembre ed è stato proiettato al festival cinematografico di Toronto non molto tempo dopo. Ciò ha dato a Villeneuve la possibilità di intervenire su vari argomenti durante un’intervista con Premiere, compresi i suoi pensieri sul MCU.

Denis Villeneuve: parole dure contro la Marvel

Il problema oggi… beh, se stiamo parlando della Marvel, il fatto è che tutti questi film sono realizzati con lo stesso stampo. Alcuni registi possono aggiungere un po’ di colore, ma sono tutti espressi nella stessa fabbrica. Non toglie nulla ai film, ma sono formattati“, ha dichiarato il regista. Denis Villeneuve è stato forse più schietto riguardo i film Marvel Studios mentre parlava con El Mundo. “Ci sono troppi film Marvel che non sono altro che un copia e incolla di altri”.

Durante un’intervista separata con La SER, il regista ha affermato che Dune rappresenta il suo tentativo di realizzare un film con lo stesso ampio appeal del MCU, in contrasto con i suoi thriller più oscuri e psicologici come Prisoners e Sicario. “Penso di averlo fatto così perché, quando ho scoperto il romanzo, avevo 13 anni e pensavo che a tutti i bambini del mondo sarebbe piaciuto vedere qualcosa di simile al cinema. Ma l’adattamento dell’intero film è fatto secondo i miei gusti da adulto in questo momento. Volevo fare una dark ‘space opera’, qualcosa che non si era mai visto prima. Ho provato a fare un film pop con grande gioia, ecco perché è divertente per me” ha spiegato. Supponendo che Dune sia un successo, Villeneuve spera di iniziare a girare Dune: Part 2 – che adatterebbe la seconda metà del libro di Herbert – nel 2022. Dune uscirà in contemporanea nelle sale e su HBO Max il 22 ottobre.

Offerta
Dune. Il ciclo di Dune (Vol. 1)
  • Herbert, Frank (Author)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button