Cinema e Serie TVNews

HBO Max arriva in Europa a ottobre (ma non in Italia)

I paesi coinvolti sono Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna e Andorra

WarnerMedia lancerà HBO Max il 26 ottobre in sei territori europei, tra cui Spagna e Paesi nordici. Precisamente i paesi coinvolti sono Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna e Andorra. Esclusa quindi al momento l’Italia. HBO Max sarà disponibile per i nuovi clienti e per i clienti esistenti di HBO España, HBO Nordic e HBO Go. (HBO Go è scomparso negli Stati Uniti ma continua a operare in alcune parti del mondo.) La fatturazione avverrà direttamente o tramite partner idonei. Prezzi, prodotti e dettagli sulla programmazione saranno rivelati in occasione di un evento di lancio virtuale a ottobre.

Lanciato negli Stati Uniti a maggio 2020, HBO Max ha iniziato la sua espansione internazionale a giugno, raggiungendo 39 territori in America Latina e Caraibi. WarnerMedia ha dichiarato che altri 14 territori andranno online nel 2022. In questa ondata ci saranno Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia. Altri territori dovrebbero essere aggiunti all’elenco.

Italia al momento non raggiunta da HBO Max

Mentre il lancio globale continua, il Regno Unito, la Germania e l’Italia rimangono per ora off limits a causa di un accordo di distribuzione a lungo termine che HBO ha raggiunto con Sky. Quell’accordo durerà fino al 2025, anche se i dirigenti hanno indicato di essere interessati a provare a negoziare un’uscita anticipata. Il rapporto di distribuzione è stato fatto in precedenza.

Dipendenti da tempo dagli operatori di pay-TV e da altri distributori di terze parti, HBO e HBO Max stanno passando a un modello direct-to-consumer. Hanno combinato 67,5 milioni di abbonati nel trimestre terminato il 30 giugno, secondo la società madre AT&T. WarnerMedia ha previsto livelli di abbonati globali da 120 a 150 milioni entro il 2025. Netflix continua a dettare il ritmo dello streaming, con 209 milioni di abbonati in tutto il mondo. “Questo è un momento storico in quanto HBO Max sbarca in Europa”, ha affermato Johannes Larcher, capo di HBO Max International. “I film e le serie WarnerMedia come Harry Potter, Game of Thrones e The Big Bang Theory sono consumati con passione dai fan di tutta Europa e HBO Max è stato creato per fornire loro l’esperienza di visione più intuitiva e conveniente per guardare questi e una vasta gamma di altri fantastici titoli”.

Offerta
Harry Potter Collection (Standard Edition) (8 Dvd)
  • Radcliffe,Watson,Grint,Shaw (Actor)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button