Nel corso del Festival di Cannes sono state annunciate, presso l’Italian Pavilion, le ultime novità della decima edizione di Ciné – Giornate di Cinema. Scopriamo insieme i dettagli!
Ciné – Il calendario
Prodotta ed organizzata da Cineventi, avrà luogo a Riccione dal 20 al 23 Luglio.
Le convention, Ciné – Giornate di Cinema, prenderà il via martedì 20 Luglio con The Walt Disney Company Italia. Il 21 luglio sarà la giornata di 01 Distribution, Universal, Vision Distribution, Notorious Pictures e per concludere I Wonder Pictures. Giovedì 22 luglio sarà invece il turno di Medusa, Eagle Pictures, Lucky Red, Bim Distribuzione e Koch Media. In chiusura, il 23 luglio, Adler e Warner Bros. Il programma completo, che si preannuncia già molto intenso, sarà annunciato nei prossimi giorni.
Ad arricchirlo ulteriormente ci saranno anche le presentazioni di Fandango, Minerva Pictures, Wanted Cinema, Rai Com, Valmyn, PFA Films srl, Europictures, 102 Distribution, Zenith Distribution. Alla presentazione sono intervenuti Francesco Rutelli, Luigi Lonigro, Mario Lorini, Piera Detassis e Remigio Truocchio.
I protagonisti
Tra i tanti protagonisti del cinema italiano che saranno presenti a Riccione per la decima edizione di Ciné troviamo il regista Volfango De Biasi e il cast del film Una famiglia mostruosa (01 Distribution), Diego Abatantuono e Frank Matano per Una notte da Dottore! e Vincenzo Salemme con Maurizio Casagrande per il film Con tutto il cuore. Presenti anche Riccardo Milani, Paola Cortellesi e Antonio Albanese che presenteranno le prime immagini di Come un gatto in tangenziale 2 – Ritorno a Coccia di Morto (Vision Distribution). Sempre per Vision Distribution troviamo il regista Giorgio Bruno e Rocío Muñoz Morales che presenteranno il film horror They talk (prodotto da Massimo Di Rocco, Luigi Napoleone, Pier Francesco Aiello, una produzione Bartlebyfilm e Pfa Films con Vision Distribution). Valmyn presenterà infine Un figlio di Mehdi M. Barsaoui, vincitore del premio per il Migliore Attore a Sami Bouajila nella sezione Orizzonti del festival di Venezia.
Non solo presentazioni
Durante l’evento non ci saranno soltanto presentazioni ma anche momenti di approfondimenti e convegni come ad esempio quello organizzato da Box Office: Italia, Francia, Spagna: tre ripartenze a confronto. Tra gli ospiti dell’incontro: Eleonora Giovanardi e Maria Roveran. Si terrà poi anche il panel dal titolo Di che genere di cinema sei, moderato da Alessandra De Luca, con la presenza di Alessia Sonaglioni, Eleonora Giovanardi, Chiara Galloni, Veronica Innocenti.
Le innovazioni tecnologiche
Non mancheranno gli appuntamenti dedicati alle più innovative attrezzature, tecnologie e soluzioni per il cinema con Cine Project Italia srl, Cinearredo srl, Cinemeccanica spa, Crea Informatica srl, Digima srl, Ehome Italia, Food Products Service, Italian Food Quality, Lino Sonego & c, Modulsnap srl, Officine srl, Telespazio.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
- Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
- Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
- Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
- TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Infinity.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!