Cultura e SocietàFeatured

10+1 insospettabili celebrità nerd

Attori, cantanti, presentatori che covano passioni più o meno segrete!

Lo sosteniamo da anni: essere nerd, o geek, è in larga parte sdoganato. Non è più così strano essere appassionati di Star Trek o Star Wars, il fumetto ha una dignità sempre più riconosciuta e perfino tradizionali attività da “mancave“, come Dungeons & Dragons, si stanno facendo largo nei “salotti buoni”. Se questo passaggio avviene e sta avvenendo è grazie ad una quantità di fattori che non è facile riassumere (e non tenteremo di farlo ora), ma uno di questi fattori è senz’altro la sempre maggiore nonchalance con cui attori, cantanti, presentatori e altre persone famose parlano dei loro hobby da nerd come di cose normali, per nulla eccentriche. Oggi vogliamo proporvi una rapida carrellata di celebrità nerd, di cui probabilmente non conoscevate questo lato. Trekker insospettabili, videogiocatori in carriera, sorprendenti dungeon master, chi più ne ha più ne metta!

+1: Menzioni onorevoli

Rsz Tabletop 21

Abbiamo volutamente cercato di cercare personalità al di fuori del tradizionale “geekdom“, ma prima di iniziare la classifica ci fa piacere citare alcune menzioni d’onore: Wil Wheaton non è soltanto uno dei molti attori apparsi in Star Trek, ma si è ritagliato negli anni una strepitosa reputazione: appassionato di cinema, fumetto, videogiochi, ha coniato la “Legge di Wheaton” (don’t be a dick!) e soprattutto è stato uno dei principali promotori del gioco da tavolo dell’ultimo decennio. Robin Williams è forse la prima insospettabile celebrità nerd: quando abbiamo scoperto della sua passione per gli anime, della sua collezione di action figures e del suo amore per la Nintendo, talmente grande da averlo portato a chiamare sua figlia Zelda (e, di rimando, ad averlo immortalato in un cameo in Breath of the Wild). E poi Vin Diesel, che non ha mai fatto segreto di essere un giocatore di D&D di vecchissima data, passione che si è riversata in ogni aspetto della produzione di Riddick, e Barack Obama, che colleziona fumetti di Conan, gioca con le spade laser e fa i saluti vulcaniani…e molti altri.

Ci saranno tantissime altre celebrità nerd che ci sono sfuggite, quindi naturalmente lanciamo la palla a voi! Segnalateci altri nomi nei commenti, c’è sempre spazio per un’altra classifica!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button