Eventi e MostreFilmNews

DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia Di Un Impiegato alla 78° edizione della Mostra del cinema di Venezia

Il film sarà presentato in anteprima nella sezione Fuori Concorso

DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia Di Un Impiegato sarà presentato alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film documentario diretto da Roberta Lena, prodotto da Intersuoni, Nuvole Production e Nexo Digital, sarà presentato in anteprima come evento speciale nella sezione Fuori Concorso. Approderà poi nei cinema italiani solo il 25, 26, 27 ottobre. Il lungometraggio è il racconto inedito sul rapporto speciale tra un padre e un figlio, il loro comune sentire e il commovente passaggio di testimone. Al film hanno partecipato Dori Ghezzi e Filippo De André.

DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia Di Un Impiegato alla Mostra del cinema di Venezia

DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia Di Un Impiegato sarà presentato in anteprima come evento speciale nella sezione Fuori Concorso della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film documentario è diretto da Roberta Lena e prodotto da Intersuoni, Nuvole Production e Nexo Digital. Approderà poi nei cinema italiani solo il 25, 26, 27 ottobre. Il film si basa sul concerto/spettacolo del concept-album di Fabrizio De André. Il figlio Cristiano lo ha sapientemente riarrangiato e portato in tour con grande successo per due anni. Alla base di “DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia Di Un Impiegato ci sono musica, documenti inediti e la partecipazione esclusiva di Cristiano De André, Dori Ghezzi e Filippo De André.

La regista Roberta Lena indaga, attraverso la memoria di Cristiano, il suo rapporto col padre. Ci fornisce uno sguardo diverso sul grande cantautore e una visione contemporanea di un’opera che rappresenta un’eredità artistica e politica per ognuno di noi. Dal fulcro dell’opera, vengono svelati le memorie mai confessate e i sentimenti che hanno ispirato la creazione. E ancora la comunità di artisti e amici che sono diventati famiglia. I grandi artisti di quel tempo che riempivano la casa di Portobello in Sardegna, dove l’album è stato in parte concepito.

Nel film tutte le vicende di Faber, filtrate dalla memoria del figlio, appaiono improvvisamente arricchite, approfondite dal più forte dei legami. Diventano un racconto completamente inedito, per contenuti e carica emotiva. Il film è una sorta di biografia, attraverso il rapporto speciale tra padre e figlio, del loro comune sentire e del loro comune pensiero sociale. Delle sofferenze condivise, fino ad arrivare a un riconoscimento totale e alla simbiosi, al passaggio di testimone, all’eredità. Dopo l’anteprima veneziana, DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia Di Un Impiegato sarà distribuito al cinema da Nexo Digital solo il 25, 26, 27 ottobre in collaborazione con i Media Partner Radio Capital, MYMovies.it e Rockol.it.

Offerta
Non per un dio ma nemmeno per gioco. Vita di Fabrizio De André
  • Editore: Feltrinelli
  • Autore: Luigi Viva
  • Collana: Universale economica
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2016
Tu Che M'Ascolti Insegnami (Bookset 4Cd)
  • Tu
  • De
  • Che
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Editore: Sony Music

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button