Cinema e Serie TVNews

Il DC FanDome 2022 è stato ufficialmente cancellato

La decisione spiegata in una nota ufficiale della WarnerBros. Discovery

La Warner Bros. Discovery ha annunciato che non ci sarà un evento DC FanDome nel 2022. La deludente notizia è arrivata nel mezzo di una completa ristrutturazione del DC Extended Universe, che includeva la cancellazione di più produzioni come Batgirl di Adil El Arbi e Bilall Fallah e il Film di Supergirl e Wonder Twins. Ora viene cancellato anche il DC FanDome 2022.

Creato nel 2020 per mantenere alto l’entusiasmo dei fan durante la pandemia, il DC FanDome ha due edizioni di successo in cui la Warner Bros. ha condiviso trailer di progetti molto attesi come The Batman di Matt Reeves e Peacemaker di James Gunn. L’evento ha anche consentito al cast e alla troupe dei principali film DCEU di rivelare i segreti dietro le quinte ed è servito come gradito sostituto di tutti gli eventi di persona che sono stati cancellati a causa del COVID.

Il motivo della decisione

Secondo una nota ufficiale, questo è esattamente il motivo alla base della demolizione del DC FanDome, poiché le persone ora possono riunirsi. Il comunicato ufficiale recita: “Con il ritorno degli eventi di persona, Warner Bros. Discovery è entusiasta di poter interagire con i nostri fan dal vivo in tutto il mondo e non programmerà DC FanDome per il 2022”.

Oltre a cancellare più progetti cinematografici a favore di una strategia teatrale unificata, la Warner Bros. Discovery non ha rinnovato Young Justice e ha completamente demolito Batman: Caped Crusader. Sembra che l’angolo di Reeves del Batverse sia al sicuro e Joker: Folie à Deux si stia muovendo a tutta velocità. Tuttavia, il futuro generale dei film e dei programmi TV della DC è sospeso nell’aria mentre la Warner Bros. Discovery discute un piano decennale che teoricamente unificherà ogni produzione sotto un unico stendardo, simile a quello che fanno i Marvel Studios.

Considerando la posizione complicata in cui si trova il DCEU in questo momento, la Warner Bros. Discovery non avrebbe comunque molto da annunciare in un eventuale DC FanDome. Il prossimo film DCEU in uscita nelle sale è Black Adam, il 21 ottobre.

Boxset Dc 5 Film (Justice League,Wonder Woman,Suicide Squad,L'Uomo D'Acciaio,Bat
  • cofanetto della dc comics
  • Il cofanetto contiene i film della DC comics: Justice League; Wonder Woman; Suicide Squad; L'Uomo D'Acciaio; Batman v Superman.
  • Tutti i supereroi della DC Comics.
  • Affleck, Smith, Cavill, Adams, Gadot (Attore)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button