Cinema e Serie TVFeatured

I piani DC Comics: fino a 4 film al cinema all’anno e 2 solo su HBO Max

Walter Hamada è entrato nel dettaglio, spiegando quali sono i progetti per il futuro

Secondo il presidente della DC Films Walter Hamada, la società sta cercando di distribuire fino a quattro film cinematografici, oltre a due film esclusivi per HBO Max, all’anno a partire dal 2022. In una recente intervista al New York Times, Hamada ha spiegato che a partire dal 2022, fino a quattro film DC, in particolare quelli più costosi da realizzare, potrebbero uscire nei cinema ogni anno. Non solo, DC Films e WarnerMedia mirano anche a pubblicare altri due film all’anno come esclusive per HBO Max.

I due film scelti sono Static Shock e Batgirl

Il New York Times teorizza che i film usciti solo su HBO Max saranno i progetti “più rischiosi” della DC, come il film Static Shock prodotto da Michael B. Jordan e Batgirl. Tuttavia, questa è principalmente una speculazione da parte del portale. Lo stesso Hamada non ha specificato quali film avrebbero ricevuto le versioni di HBO Max. Ha tuttavia sottolineato che HBO Max è una parte importante del futuro di DC e che la piattaforma di streaming viene tenuta presente durante lo sviluppo di nuovi progetti. “Con ogni film che stiamo guardando ora, pensiamo, ‘Qual è il potenziale spin-off di Max?'” ha detto Hamada. In particolare, i prossimi film DC The Batman e The Suicide Squad sono già programmati per ricevere spin-off sul servizio streaming.

La piattaforma di streaming ospiterà anche la programmazione DC originale, come le imminenti serie Green Lantern e Justice League Dark. Anche il taglio da regista della Justice League di Zack Snyder è previsto su HBO Max all’inizio del prossimo anno. Con le sale cinematografiche che ancora non funzionano a pieno regime a causa della situazione del coronavirus (COVID-19), il film DC Wonder Woman 1984 è uscito su HBO Max il 25 dicembre, lo stesso giorno della sua prima cinematografica negli Stati Uniti. Warner Bros. sta pianificando anteprime cinematografiche / HBO Max simili per l’intera gamma di film del 2021, tra cui The Suicide Squad di DC. Attualmente, tre film DC usciranno nei cinema nel 2022: The Batman, The Flash e Aquaman 2.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button