Cinema e Serie TVNewsTelevisione

DAZN mostra l’emozione della prima volta allo stadio con Scintille

Il nuovo contenuto esclusivo racconta la magia del calcio con gli occhi dei bambini

DAZN presenta Scintille, il nuovo contenuto esclusivo che ci regala tutte le emozioni del calcio, raccontandoci le storie di alcuni bambini che entrano per la prima volta allo stadio. Sono già stati girati quattro episodi a Torino, Udine, Empoli e Cagliari, che raccontano di Alice, Rinat, Irene e Carlo. Un modo per riscoprire la fiamma che ci ha fatto innamorare del “pallone”, con gli occhi di questi bambini. In streaming da oggi primo ottobre.

DAZN presenta Scintille, il calcio con gli occhi dei bambini

La prima volta allo stadio non si dimentica. Vedere il campo verde così enorme (specie quando si è così piccoli). Sentire il ruggito delle curve che tifano, l’adrenalina inspiegabile prima del calcio d’inizio, il cuore che salta un battito quando si gonfia la rete.

DAZN, che porta in streaming tutte le partite del campionato italiano di calcio di Serie A, ci aiuta a rivivere quei momenti attraverso gli occhi dei bambini. Le prime quattro puntate hanno già i loro protagonisti.

  • Alice a Torino. La bambina ha sei anni, pronta per il primo giorno di scuola. Ma anche per la prima volta in cui vedrà dal vivo la sua squadra del cuore, il Torino. Il Toro per lei è una tradizione di famiglia tramandata dal papà ma soprattutto da nonna Graziella, un’istituzione nel Borgo Filadelfia, dove c’è lo storico stadio granata. La nonna ha passato alla nipote la passione per il Grande Torino. E ora la piccola può portare avanti quest’eredità calcistica.
  • Rinat a Udine. Nato in Russia e vissuto in un orfanotrofio in Siberia, a otto anni arriva in Italia con due sorelline proprio durante il primo lockdown. Nel nostro Paese conosce il calcio, con suo fratello Adrien che gli trasmette la passione. La famiglia Dorigo diventa quindi una squadra affiatata. Che va a guardare alla Dacia Arena l’ultima partita in Serie A di Cristiano Ronaldo.
irene dazn scintille-min
  • Irene a Empoli. Questa bambina di dieci anni vive a Empoli con la mamma Angela e il fratellino Gabriele, affetto dalla sindrome di Down. I due fratelli hanno un rapporto splendido, fatto di giochi e avventure vissute assieme. E l’ultima avventura è proprio l’arrivo per la prima volta allo stadio per vedere l’idolo di Irene, Leonardo Mancuso.
  • Carlo a Cagliari. Solo cinque anni ma già una grande passione per la squadra sarda. Mamma Maria Luisa e papà Maurizio sono tifosi sfegatati. E per la prima volta portano allo stadio in Curva nord il figlio, che nel frattempo ha iniziato ad allenarsi nella Scuola Calcio Gigi Riva.

I club hanno partecipato a questa iniziativa regalando dei momenti unici ai bambini, che ogni tifoso di calcio non può che guardare con invidia: non potranno più avere una “prima volta allo stadio“. Ma possono riviverne l’emozione con questa serie di appuntamenti su DAZN, a partire da oggi 1 ottobre.

Bestseller No. 1
Hisense TV 32" HD Ready 32E43NT, Smart TV VIDAA U7, Game Mode, Works with Alexa, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù
  • Smart TV HD Ready 32", Risoluzione 1366x768
  • Design Senza Cornici
  • Smart TV VIDAA U6 con Hotel Mode
  • Uscita Cuffie Doppio Audio
  • Audio DTS HD

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button