Intrattenimento

Cruella: Emma Thompson potrebbe entrare nel cast

Il film racconterà le origini della famosa villain Disney

Chi da bambino non ha amato La carica dei cento e uno? Il classico Disney del 1961 ha fatto innamorare dei simpatici dalmata intere generazioni. Questo anche grazie al ruolo di un antagonista di tutto rispetto: stiamo ovviamente parlando della perfida Crudelia De Mon. Come sappiamo Disney ha in lavorazione un film dedicato proprio alle origini della villain, dal titolo Cruella. Secondo Variety, Emma Thompson sarebbe pronta ad unirsi al cast della pellicola.

Emma Thompson affiancherà Emma Stone in Cruella

Cruella

La protagonista della pellicola infatti sarà Emma Stone. Visto la giovane età dell’attrice, il lungometraggio parlerà delle origini della perfida antagonista. A questo punto staremo a vedere quale ruolo di comprimario sarà riservato alla Thompson.

Il film verrà diretto da Craig Gillespie (già regista di Tonya), mentre la sceneggiatura è affidata al duo Dana Fox e Tony McNamara. Infine la pellicola è prevista per dicembre 2020.

Il lungometraggio Disney del 1961 si ispirò al romanzo di Dodie Smith I cento e un dalmata. La voce di Pongo fu di Rod Taylor, mentre Crudelia De Mon fu doppiata da Betty Lou Gerson. Il film fu il primo ad utilizzare la tecnica xerografica, che permetteva un notevole risparmio di inchiostro. Tale tecnica venne utilizzata fino all’avvento della colorazione digitale. Il film ebbe già un remake live-action, La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera del 1996, con Glenn Close nei panni di Crudelia.

Emma Thompson è un ottima attrice britannica, ha ricevuto nel corso della sua carriera, ben 5 candidature ai Premi Oscar, vincendolo come miglior attrice per Casa Howard e come sceneggiatrice per Ragione e sentimento.

Voi cosa ne pensate di questo annuncio? Siete fan del classico del 1961? Vi incuriosisce un film sulle origini di Crudelia De Mon? Oppure non siete interessati? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto.

[amazon_link asins=’B01M0VCG5M,B0089U1VFG,B001WPOQ52′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’caf2472d-d0fc-4826-9ae1-849f6ba55f8b’]
Via
Variety
Source
Variety

Andrea Secchieri

Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button