Cinema e Serie TVNews

Crescono gli ascolti per House of the Dragon

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione da HBO

Sempre più persone erano decisamente desiderose di conoscere Casa Targaryen: gli ascolti del secondo episodio di House of the Dragon della HBO sono aumentati del 2% rispetto alla sua prima del 21 agosto, che ammonta a 10,2 milioni di spettatori a livello nazionale attraverso HBO Max e trasmissioni televisive lineari. La premiere della serie di House of the Dragon si sta avvicinando a 25 milioni di spettatori negli Stati Uniti dopo una settimana di disponibilità. Ha attirato il pubblico più vasto per qualsiasi nuova serie originale nella storia della HBO.

HBO afferma che Game of Thrones ha anche raggiunto un altro massimo settimanale su HBO Max la scorsa settimana, con un aumento del 30% con 8 settimane consecutive di crescita. Era il titolo n. 2 su HBO Max la scorsa settimana, dietro House of the Dragon. HBO ha già concesso a House of the Dragon un rinnovo per la seconda stagione.

Basata su Fire & Blood di George R.R. Martin, la serie, ambientata 172 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, racconta la storia della Casa Targaryen. Considine recita insieme ad Alcock, Matt Smith, Olivia Cooke, D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. La serie è co-creata da Martin e Ryan Condal, che funge da co-showrunner con Miguel Sapochnik, che è anche regista. Martin, Condal, Sapochnik sono i produttori esecutivi con Sara Hess, Jocelyn Diaz, Vince Gerardis e Ron Schmidt.

Steve Toussaint indignato per le critiche razziste

Di recente Steve Toussaint, che interpreta Lord Corlys Velaryon in House of the Dragon della HBO, ha risposto alle critiche razziste ricevute online contro il suo casting nel prequel de Il Trono di Spade. La questione risale all’aprile 2021, quando è annunciata la scelta di Toussaint per interpretare Lord Velaryon, l’uomo più ricco di Westeros, in House of the Dragon. Ciò ha portato all’indignazione di alcuni fan di Game of Thrones online per il casting della serie dell’attore per interpretare il personaggio soprannominato “The Sea Snake”.

Sebbene Lord Corlys non sia mai descritto come bianco in Fuoco e Sangue di George R. R. Martin, da cui House of the Dragon è tratto, molti hanno immaginato che il personaggio avesse comunque la pelle chiara. “Sembra essere molto difficile da digerire per le persone”, ha detto Toussaint a proposito delle reazioni in un’intervista a Men’s Health. “Sono pronti ad accettare con un drago che vola. Nessun problema per i capelli bianchi e gli occhi viola, ma un nero ricco? Questo è oltre il limite”.

Offerta
Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Headey, Dinklage, Williams, Fairley (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+

📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
deadline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button