Cinema e Serie TVNews

Creed: in sviluppo uno spinoff su Ivan Drago

Lo sceneggiatore Robert Lawton è incaricato di scrivere la sceneggiatura del film

Con il successo di critica e commerciale del franchise di Creed e un terzo film in arrivo entro la fine dell’anno, la MGM sta ora sviluppando uno spinoff incentrato sul personaggio di Ivan Drago, secondo un rapporto esclusivo di The Wrap. Lo sceneggiatore Robert Lawton è incaricato di scrivere la sceneggiatura del film spin-off.

La storia incentrata su Ivan Drago e il figlio

I dettagli specifici della trama del progetto in arrivo rimangono sconosciuti, tuttavia si dice che la storia sia incentrata su Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren e suo figlio Viktor Drago, interpretato da Florian Munteanu. Lawton ha già diretto e scritto la sceneggiatura di Sex & Sushi e scritto la sceneggiatura di Crave. Il precedente coinvolgimento del regista con il franchise include una sceneggiatura scritta per Becoming Rocky, che ha esaminato la realizzazione del film classico del 1976. La sceneggiatura farà vincere a Lawton una borsa di studio Nicholl nel 2021.

Ivan Drago è stato presentato per la prima volta come principale antagonista del franchise nel 1985 con l’uscita di Rocky IV, che lo contrapponeva a Rocky Balboa (Sylvester Stallone) dopo aver causato la morte di Apollo Creed (Carl Weathers). Lundgren sarebbe finalmente tornato al ruolo nel 2018 con l’uscita di Creed II, che ha presentato suo figlio, Viktor, che ha affrontato il figlio di Apollo Creed, Adonis Creed, interpretato da Michael B. Jordan. Drago rimane uno dei personaggi più iconici della serie originale grazie ai suoi metodi di combattimento spietati e alla faida personale con lo stesso Rocky. Con uno spin-off di Drago in lavorazione, ai fan della serie può potenzialmente essere offerta una visione più profonda della relazione tra entrambi i personaggi.

In arrivo il terzo capitolo di Creed

Il franchise di Creed è iniziato nel 2015 come spin-off dei film Rocky, che ha visto il ritorno di Stallone al suo ruolo iconico e ha introdotto Adonis Creed come protagonista della nuova serie. Il primo film, diretto da Ryan Coogler, ha ottenuto il plauso della critica e ha fatto guadagnare a Stallone una nomination all’Oscar come miglior attore. È in arrivo un terzo film di Creed, che questa volta sarà diretto da Jordan e vedrà il ritorno di Viktor Drago. Il film uscirà il 23 novembre. Con la serie Creed che mantiene ancora uno slancio costante insieme allo sviluppo di uno spinoff di Drago, il popolare franchise di boxe non sembra rallentare.

Figura di reazione rocciosa - Ivan Drago
  • Licenza ufficiale
  • Le cifre ReAction sono circa 9,5 cm
  • 5 Punti di articolazione
  • Realizzato in plastica
  • Raccogli tutti 7!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button