Goditi Rocky il film con Amazon Video GRATIS per 30 giorni
Dopo otto round come Rocky Balboa-Sylvester Stallone non è tornato sul ring per Creed III. Stallone ha interpretato il personaggio in tutti e sei i film tra il 1976 e il 2006, riprendendo il ruolo di campione di pesi massimi in pensione trasformato nel manager di Adonis “Donnie” Creed (Michael B. Jordan) nel Creed del 2015 e in Creed II del 2018. Quel film si è concluso con il Rocky in pensione che faceva un passo indietro dalla boxe e si riunisce con suo figlio Robert “Rocky” Jr. (Milo Ventimiglia) e nipote a Vancouver, in Canada. In Creed III, Rocky è menzionato solo nel contesto del suo incontro del ’76 con Apollo Creed (Carl Weathers) per il titolo mondiale del campionato dei pesi massimi.
Le parole di Michael B. Jordan
Alla domanda sull’assenza di Stallone Rocky in Creed III, Jordan ha detto a Hot 97 che il terzo film parla di eliminare Donnie dall’ombra di Apollo e Rocky per “far progredire il franchise”. “Sly e il DNA di Rocky è ancora presente in tutto il franchise. Non si può fare questi film senza quello spirito da underdog che ci connette tutti. Penso che quello che amiamo di questi film è che possiamo vedere qualcuno attraversare momenti molto difficili, ma in grado di risorgere dalle proprie ceneri e raggiungere nuove vette, ci connette tutti. Entriamo in sintonia con personaggi che possono fare lo stesso e questo è quello che abbiamo fatto con Adonis Creed”.
L’attore ha inoltre aggiunto: “Voglio che Adonis stia in piedi sulle sue gambe. Per farlo, dobbiamo guardare al passato [e quindi a Damian ‘Dame’ Anderson, interpretato da Jonathan Majors, ndr]. Come sono stati quegli anni di trasformazione, quei traumi infantili che hanno plasmato Adonis oggi? Penso che lo spazio per questa storia riguardasse davvero Adonis Creed che va avanti con la sua famiglia. Questo è il modo in cui abbiamo sviluppato la storia”. Creed III è attualmente nei cinema.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!