Cinema e Serie TVNews

Cowboy Bebop: oltre 100.000 firme per il rinnovo della serie

I fan spingono per rivedere la serie cancellata dopo appena una sola stagione

I fan di Cowboy Bebop non si arrendono. La petizione lanciata dopo la cancellazione della serie live-action di Netflix ha superato 100.000 firme online e chiede il rinnovo per una seconda stagione. Al momento, la petizione presente su Change.org intitolata “Save the live action Cowboy Bebop“, è a poco meno di 120.000 firme. Secondo il creatore, la petizione è per “persone che vogliono una seconda (o più) [serie] del live action Cowboy Bebop”. I commenti riconoscono che, sebbene lo show non sia perfetto e apporti alcune modifiche al materiale originale, meriti il rinnovo. Tuttavia, nonostante la crescente popolarità dell’iniziativa, le petizioni su Change.org generalmente hanno scarso successo.

Le recensioni non esaltanti dietro la cancellazione di Cowboy Bebop

Rilasciato a novembre, Cowboy Bebop ha ricevuto recensioni relativamente negative. Il punteggio della critica dell’adattamento su Rotten Tomatoes è del 47 percento. Poche settimane dopo il debutto della serie, Netflix ha annunciato che Cowboy Bebop non sarebbe tornato per la seconda stagione. Netflix non ha fornito un motivo ufficiale per la cancellazione della serie TV, ma è probabilmente una combinazione di quelle recensioni negative e di un calo del 59% degli spettatori nella settimana successiva alla prima dello spettacolo.

Per quanto riguarda ciò che poteva accadere nella seconda stagione, il finale cliffhanger della prima stagione di Cowboy Bebop ha introdotto Radical Ed, che ha reclutato Spike per aiutare a catturare Vincent Volaju/Butterfly Man, l’antagonista di Cowboy Bebop: The Movie. John Cho, che ha interpretato Spike Spiegel nella serie, ha detto, prima della cancellazione, che voleva che lo show “diventasse più strano e più oscuro”.

Cowboy Bebop di Netflix è l’adattamento live-action dell’anime dell’omonimo anime del 1998. Creato da Hajime Yatate, Cowboy Bebop è ambientato nel 2071 e segue i cacciatori di taglie dell’astronave – Spike, Jet Black e Faye Valentine – mentre tentano di farsi strada attraverso l’universo. Sebbene l’anime originale sia terminato dopo una sola stagione, Cowboy Bebop è diventato un classico di culto ed è generalmente considerato uno degli anime più amati di sempre.

Cowboy Bebop 1 (di 3)
  • Yutaka Nanten (Author)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button