Cinema e Serie TV

Clarice: il trailer della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Protagonista Clarice Starling che farà i conti con il suo passato

È stato pubblicato un primo trailer di Clarice. Basato sull’omonimo romanzo di Thomas Harris, Il silenzio degli Innocenti (Silence of the Lambs) del 1991 vedeva Jodie Foster nei panni di Clarice Starling, una giovane agente dell’FBI che seguiva un assassino con l’aiuto del famigerato serial killer imprigionato Hannibal Lecter (Anthony Hopkins). Il thriller diretto da Jonathan Demme si è rivelato una sorpresa, incassando 272 milioni di dollari al botteghino e vincendo cinque Oscar di cui uno per il miglior film.

Ecco il trailer:

Grazie al successo dell’originale è nato una sorta di franchise

Grazie all’enorme successo del film, è stata successivamente lanciata una sorta di franchise, incentrato sul personaggio di Lecter. Lo stesso Hopkins è tornato a interpretare lo psicologo cannibale in altri due film, il sequel del 2001 Hannibal e il prequel del 2002 Red Dragon (Brian Cox ha ovviamente interpretato Lecter nel primo adattamento di Red Dragon, Manhunter del 1986). Poi Hannibal si è spostato sul piccolo schermo con un’acclamata serie con Mads Mikkelson che interpreta Lecter. Ora, mentre i fan aspettano notizie di una potenziale quarta stagione di Hannibal, la CBS si concentra su Clarice Starling per la sua serie con Rebecca Breeds nei panni della protagonista.

Clarice dovrà fare i conti con il suo passato

Ambientato un anno dopo gli eventi di Il silenzio degli innocenti, Clarice torna sul campo per rintracciare altri assassini e predatori sessuali. Il tutto mentre esplora ulteriormente la sua storia personale. Ma come rivela il nuovo trailer dello show, gli eventi de Il silenzio degli innocenti non rimarranno del tutto nel passato. La clip sembra anticipare un’apparizione del personaggio serial killer del film Buffalo Bill.

La clip inizia con una musica triste su immagini evocative, tra luoghi in cui potrebbero accadere cose terribili. Ci sono poi una serie di rapidi flash che richiamano Buffalo Bill. Dal momento che il killer in questione è stato effettivamente ucciso dalla stessa Starling alla fine di Il silenzio degli innocenti, si può presumere che queste immagini possano essere una sorta di ossessione del passato che tormenta ancora la protagonista.

Offerta
Il silenzio degli innocenti
  • Harris, Thomas (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button