Cinema e Serie TV

Legendary pronta a far causa a Warner per la decisione su HBO Max?

La società è pronta ad azioni legali dopo la decisione presa in merito all'uscita di alcune importanti pellicole

Secondo quanto riportato da Deadline, Legendary Pictures non ha preso bene la decisione di Warner Bros. di pubblicare Dune e Godzilla vs Kong in contemporanea nei cinema e in streaming su HBO Max. Secondo il portale, la compagnia sta preparando delle lettere legali destinate alla Warner per contestare il nuovo metodo di distribuzione. Inoltre Legendary non avrebbe ricevuto alcun avvertimento prima dell’annuncio della Warnermedia. Una decisione a dir poco clamorosa quella di far uscire, nel 2021, svariati titoli in contemporanea. Tra questi: Matrix 4, Space Jam: A New Legacy e The Conjuring: The Devil Made Me Do It.

La società teme ripercussioni economiche

A quanto pare Legendary ha messo sul tavolo il 75% dei circa 165 milioni spesi per la produzione di Dune. Parliamo dell’atteso adattamento del celebre romanzo di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve. Inoltre ha investito una cifra simile anche per il nuovo capitolo del MonsterVerse. Dopo la mossa inaspettata di Warner, i dirigenti della compagnia temono che spostare i film in streaming potrebbe compromettere l’aspetto economico in termine di incassi a lungo termine di entrambi i franchise.

Intanto un rapporto afferma che la star di Wonder Woman 1984 Gal Gadot e la regista Patty Jenkins sono state pagate ciascuno 10 milioni di dollari dalla Warner Bros. Mossa nata per portare ad accettare la premiere simultanea del film su HBO Max e nelle sale. Secondo il New York Times, la Warner Bros. ha contattato William Morris Endeavour e Creative Artists. Parliamo delle agenzie che curano gli interessi di Gadot e Jenkins. L’obiettivo era coinvolgerle nei suoi piani di Wonder Woman 1984/HBO Max. Sempre secondo l’indiscrezione, entrambe le agenzie hanno risposto chiedendo come i loro assistiti sarebbero stati ricompensati per il trasferimento. I negoziati si sono conclusi con Gadot e Jenkins che hanno ricevuto ciascuno più di 10 milioni di dollari.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button