Cinema e Serie TV

Christian Bale si aggiunge al cast del nuovo film di David O. Russell

Christian Bale sarà il protagonista del nuovo film di David O. Russell, il cui titolo provvisorio è Amsterdam, prodotto da New Regency. La notizia è stata confermata dal portale Variety. Dopo aver già collaborato insieme in The Fighter e American Hustle, i due si ritrovano. La storia narra un’improbabile amicizia tra un dottore e un avvocato. Anche i premi Oscar Jamie Foxx e Angelina Jolie sono in trattative per aggiungersi al cast. Riguardo la protagonista femminile si punta invece Margot Robbie, che dovrebbe interpretare un ruolo inizialmente previsto per Jennifer Lawrence. Quest’ultima ha dovuto rinunciare a causa di altri impegni. Il film sarà prodotto da Matthew Budman e distribuito a livello globale da Fox e Disney, proprietarie della New Regency. La produzione inizierà questo aprile.

Christian Bale e Russell hanno già lavorato insieme

Christian Bale è già stato diretto dal regista in The Fighter del 2010 e in American Hustle del 2013. Nel primo show ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di Dicky Eklund. Nel secondo ha ottenenuto una nomination per American Hustle. Recentemente è stato protagonista nel ruolo del pilota di auto da corsa Ken Miles in Le Mans ’66 – La grande sfida di James Mangold e sarà nel cast di Thor: Love and Thunder. David O’Russell, invece, è stato nominato agli Oscar per entrambi i film con Christian Bale. È stato anche nominato per la regia e la sceneggiatura de Il lato positivo – Silver Linings Playbook. Il suo ultimo lavoro di regia è stato Joy, con Jennifer Lawrence per Fox.

Bale, in precedenza, ha ottenuto un grande successo e ottime critiche per l’interpretazione di Batman nella pellicola del 2005 Batman Begins. Nel 2010 ha interpretato il pugile Dicky Eklund in The Fighter, parte che gli ha valso l’Oscar al miglior attore non protagonista. Ha ricevuto altre tre candidature agli Oscar per American Hustle – L’apparenza inganna (2013), La grande scommessa (2015) e Vice – L’uomo nell’ombra (2018).

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button