Cinema e Serie TVNews

Chris Columbus al lavoro su una serie per Disney+

Il regista adatterà i libri della sua serie fantasy per bambini House of Secret

Il regista e sceneggiatore Chris Columbus sta attualmente sviluppando una serie live-action per Disney+ che adatterà i libri della sua serie fantasy per bambini House of Secret. La trilogia fantasy segue i fratelli Walker: Brendan, Eleanor e Cordelia. Il trio e la loro famiglia sono costretti a lasciare la loro vita agiata a San Francisco e trasferirsi in una vecchia casa vittoriana che un tempo era di proprietà di Denver Kristoff, un romanziere occulto. Dopo essere stata visitata dalla figlia di Denver, la casa viene inviata in un mondo di finzione, intrappolando i fratelli in un mondo interconnesso dei romanzi di Kristoff.

Chris Columbus collaborerà con i suoi partner della 26th Street Pictures, Michael Barnathan e Mark Radcliffe per creare una serie che segua i suoi tre libri con lo stesso nome. Attualmente non sono noti cast o la troupe coinvolti nel progetto. Una dichiarazione del vicepresidente esecutivo per lo sviluppo creativo e la strategia di Disney Branded Television, Ayo Davis, mostra che il team di Disney+ è felice di avere persone coinvolte nelprogetto in grado di entrare in risonanza con un pubblico così ampio.

Le parole di Ayo Davis sul progetto

Ayo Davis ha dichiarato: “Chris, Michael e Mark raccontano storie che risuonano con un pubblico multiplo, attraverso generazioni e generi che offrono un senso di magia e meraviglia attraverso personaggi definitivi. C’è così tanta affinità con i loro acclamati film e siamo lieti di lavorare con loro per sviluppare House of Secrets in un’emozionante serie Disney+”.

Chris Columbus è stato coautore della serie House of Secrets con il compianto Ned Vizzini e ha visto la prima uscita della trilogia nel 2013. L’ultimo capitolo della serie è uscito nel 2016. Columbus non è estraneo al genere fantasy per bambini, poiché era il regista di gli adattamenti cinematografici di Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e la camera dei segreti prima di passare alla regia di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini. Non esiste ancora una data di uscita o una finestra di rilascio per l’adattamento della serie House of Secrets. La serie fantasy arriverà su Disney+.

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button