FumettiHotLetteratura e fumetti

Chi sa cosa sia lo One Piece nel nostro mondo? Un’altra persona ha scoperto il segreto

One Piece è una delle storie più significative degli ultimi venticinque anni: milioni di persone hanno letto il manga di Eiichiro Oda, che superati i mille numeri continua a incantare i fan. Eppure, sebbene l’autore stia scrivendo il primo grande arco narrativo della Saga Finale, pochissimi sanno che cosa sia effettivamente il tesoro promesso da Roger ai pirati di tutto il mondo. Ma in questi giorni, Oda ha svelato a un’altra persona che cosa è lo One Piece: e non è il solo a conoscere il segreto.

Che cosa è lo One Piece? Una nuova persona sa la risposta

Oda ha annunciato la sua intenzione di portare a termine One Piece entro pochi anni, disegnando tutti i segreti rimasti in One Piece. Le tempistiche potrebbero essere lunghe: dopotutto, solo l’arco di Wano è durato più di una decina di anime famosissimi. Ma siamo nell’arco di finale, sia nel manga che nell’anime, e presto potremo scoprire cosa è lo One Piece. E c’è chi già lo sa.

L’attuale editore di Oda per l’editore Shonen Jump, Kaito Anayama, ha dichiarato senza mezzi termini: “Sì, so cos’è One Piece” durante uno show televisivo.

Tutti gli editor di One Piece sanno cosa è il tesoro?

Sul patibolo, prima di morire, Roger disse: Il mio tesoro…? Se lo volete, è vostro… cercatelo! Ho lasciato tutto in un certo posto”. Queste parole hanno lanciato l’era dei pirati nel manga e hanno emozionato e fatto riflettere i fan di tutto il mondo.

Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

One-Piece-eiichiro oda ultimo capitolo scusa-min

Nel tempo, abbiamo scoperto che lo One Piece è più di un tesoro: è la chiave per scoprire tutti i misteri del mondo dei pirati. Ed è un segreto assoluto: Oda non ha intenzione di rivelarlo, se non al tempo giusto. Ma ci sono persone a cui ha dovuto dirlo: i suoi editor, che controllano e rielaborano le tavole che, quasi ogni settimana, Oda consegna a Shonen Jump.

Come evidenzia Dr. Commodore, Oda tende a cambiare editor ogni tre anni. L’autore dice di farlo per avere sempre accanto a sé occhi freschi e giovani, che possano aiutarlo a presentare il manga anche a nuovi lettori. E anche perché fare l’editor di un autore prolifico e perfezionista come Oda non è facile: in passato, il mangaka avrebbe detto a un editor che per One Piece bisogna essere pronti a morire.

Viste le dichiarazioni di Anayama, sembra che almeno gli ultimi editor di Oda sappiamo cosa è lo One Piece – in questo modo, l’editor può valutare il manga sapendo dove andrà la storia. Tuttavia, non è chiaro se Oda abbia sempre saputo cosa è il tesoro o se l’abbia cambiato nel tempo. Anche se visto la sua propensione a presagire la trama futura con citazioni e riferimenti, potrebbe essere da molto tempo.

Leggende sul finale

Negli anni, più volte su Reddit e sui social è circolata una voce non confermata sul fatto che Oda avrebbe raccontato il finale di One Piece a un giovane fan con una malattia terminale. Tuttavia, sembra non sia una storia credibile. Fandomwire riporta che il nome del presunto ragazzo, Hinati, non è giapponese come la notizia riporta. E il fatto che questa storia riemerga ogni paio d’anni, fa pensare che sia più una leggenda che un fatto realmente accaduto.

Eiichiro Oda One Piece pronto a morire

Più realisticamente, Oda potrebbe avere raccontato il finale a persone di cui si fida. Il mangaka potrebbe averlo detto alla moglie Chiaki Inaba, e anche alle figlie, ormai grandi abbastanza da aver letto il manga del padre. E poi potrebbe averlo raccontato ai colleghi che stima di più: tutte persone che sanno quanto sia difficile scrivere un manga come One Piece, e che non rovinerebbero mai il finale raccontandolo prima che Oda lo disegni.

Per quanto abbiamo scavato, non ci sono fonti certe su quante persone conoscano questo segreto: sappiamo di alcuni editor e immaginiamo che familiari e amici lo conoscono. Ma niente di più.

Quale sarà il finale di One Piece: il tesoro che stiamo tutti aspettando

La Saga Finale ha avuto un inizio esplosivo con l’arco narrativo di Egghead nei capitoli più recenti. Abbiamo capito che il Governo mondiale e i Cinque Astri di Saggezza hanno tanti segreti da nascondere – e siamo certi che li scopriremo con il proseguo della storia. Dall’altro lato, anche Shanks e Barbanera vogliono trovare lo One Piece e hanno diversi piani e segreti che promettono di scoprirci.

Star Comics dicembre

Luffy e gli altri pirati di Cappello di Paglia dovranno trovare un altro Road Poneglyph per capire come raggiungere Laugh Tale, ma già altre mille trame si sono già intrecciate in questo inizio della Saga Finale. Le risposte che i fan cercano sono moltissime, e in qualche modo Oda dovrà soddisfarci con un unico grande tesoro: ci sono grandissime aspettative riguardo lo One Piece.

Tutti i fan, come noi, hanno teorie riguardo il gran finale. Ma la verità è che, se anche ci fosse una persona che conosce il segreto di Oda e vuole raccontarlo, non vorremmo ascoltarla. Eiichiro Oda ha saputo condurre una sinfonia da capolavoro finora con One Piece e non vorremmo sentire nessun altro dirigere il finale.

Offerta
One piece (Vol. 106)
  • Oda, Eiichiro (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
DrCommodoreComicBook.com

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button