Letteratura e fumetti

Leo Ortolani torna nel mondo di Star Rats

Che cos’è Star Rats? Si tratta della saga parodistica creata da Leo Ortolani, autore della serie Rat-Man e diversi altri volumi a fumetti italiani. A fare da base per questo racconto è ovviamente Star Wars, epopea galattica che ha conquistato spettatori e appassionati in tutto il mondo a partire dal 1977. Con l’uscita della nuova trilogia i fan del fumettista attendevano un ritorno della sua parodia e finalmente il momento è giunto.

Star Rats, dal 19 marzo il primo di sei numeri

Uscirà il prossimo 19 marzo Star Rats – Stella, primo dei sei nuovi albi attraverso cui si svilupperà la nuova avventura in questo mondo. A pubblicarlo ancora una volta, come per i precedenti capitoli della saga, sarà Panini Comics che ha annunciato l’uscita proprio pochi minuti fa.

Per celebrare questo nuovo inizio, l’albo sarà disponibile in edicole, fumetterie e online in doppia versione. Ci saranno infatti due copertine che si legano al Lato Chiaro e al Lato Oscuro. La prima vede protagonista la versione ‘ortolaniana’ di Rey, protagonista della trilogia sequel di Star Wars, i cui codini richiamano le orecchie del personaggio più noto dell’autore. Nella seconda si vede invece il Kylo Ren di questo universo, circondato da Stormtroopers e da quella che sembra essere la parodia del Supremo Leader Snoke (ma che nell’immagine non sembra avere molto né di Supremo, né di Leader…).

star rats leo ortolani cover rey
Rat-Man, Star Rats © 2020 Leonardo Ortolani. Used under license.
Per questa edizione: © 2020 Panini S.p.A. All rights reserved.

Si tratta della chiusura di  una grande storia iniziata per Ortolani nel 1999 quando diede vita a Star Rats, raccontando la sua versione della trilogia originale, in coincidenza con l’uscita dei prequel. Successivamente aggiunse nuovi capitoli alla sua storia e, dopo aver visto tutti i sequel è finalmente tempo di concludere le vicende.

star rats leo ortolani cover kylo ren
Rat-Man, Star Rats © 2020 Leonardo Ortolani. Used under license.
Per questa edizione: © 2020 Panini S.p.A. All rights reserved.

Leo Ortolani ha presentato il suo nuovo lavoro come “Un nuovo futuro. Per certi versi un’eco del passato, ma carico di personaggi completamente nuovi“. E voi, lo state aspettando?

Offerta
Star rats. Ediz. deluxe
  • Ortolani, Leo (Author)

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button