Il capitano Kirk sta per varcare l’ultima frontiera: William Shatner farà parte della prossima missione di Blue Origin, volando nello spazio. Non proprio una missione “dove nessun uomo è mai stato” ma un volo suborbitale con la società spaziale di Jeff Bezos, che avrà luogo il 12 ottobre.
Il capitano Kirk vola nello spazio con Blue Origin
Kirk ha viaggiato nelle profondità più recondite dello spazio, scoperto pianeti mai visti e conosciuto alieni (e aliene) di mille mondi diversi. Ma l’attore che lo ha interpretato, William Shatner, può avere la possibilità di superare la linea di Kármán, oltre 100 chilometri da terra, arrivando nello spazio (anche se non in orbita).
La missione Blue Origin NS-18 è la seconda con dei passeggeri a decollare per la compagnia di Jeff Bezos. Il primo viaggio era nella missione NS-16, in cui il miliardario ha viaggiato con il fratello Mark, oltre che la leggenda della NASA Wally Funk e il giovanissimo Oliver Daemen. La missione NS-17 invece ha compiuto esperimenti in alta quota e testato delle attrezzature che per il lander lunare della società (anche se la NASA ha scelto il progetto di SpaceX).
Shatner ha scherzato sulla sua esperienza immaginaria nel volo spaziale: “ho sentito parlare di Spazio per molto tempo ormai. Ho colto l’occasione per vederlo di persona. Che miracolo!”. Accanto a lui ci saranno Audrey Powers, Vice Presidente delle missioni e delle operazioni di volo per Blue Origin. E poi Chris Boshuizen, ex-ingegnere della NASA e co-fondatore della società Planet Labs, insieme a Glen de Vries, co-fondatore di Medidata, società impegnata nella gestione di trial medici e nella gestione di dati sanitari.
Il lancio avverrà alle 17 italiane del 12 ottobre, anche se la diretta streaming partirà già dalle 15.30. Dopotutto, questa missione richiede qualche preparativo in più rispetto a chiedere a Scotty di partire e aumentare la velocità. Ai fan dei voli suborbitali si aggiungeranno anche quelli di Star Trek per questa missione di Blue Origin. Sperando che Kirk non crei qualche incidente diplomatico con i Romulani.
- Non applicabile
- Non applicabile
- Non applicabile
- William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley (Attori)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!