Cinema e Serie TVFilmNews

Scarlett Johansson querela Disney per la release in streaming di Black Widow

Il suo contratto dipendeva dagli incassi al cinema e prometteva un'esclusiva nelle sale

La star di Black Widow fa causa a Disney: Scarlett Johansson non ha ricevuto i compensi dovuti perché il film è arrivato anche in streaming su Disney+. L’attrice aveva firmato un contratto che prevedeva un pagamento in base agli incassi al botteghino, prima dell’inizio dei lockdown. Ma rilasciando in streaming Disney avrebbe violato gli accordi e rischia di pagare decine di milioni di dollari all’attrice. Anche se Disney non è d’accordo.

Scarlett Johansson querela Disney per l’uscita in streaming di Black Widow

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la querela di Johansson spiega che Marvel aveva promesso una release in esclusiva al cinema. Lo stipendio dell’attrice dipendeva in larga percentuale dagli incassi cinematografici. La decisione di rilasciare il film su Disney+ potrebbe essere costata alla star oltre 50 milioni di dollari.

black widow recensione vedova nera scarlett johansson
Photo by Jay Maidment. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

“Disney ha intenzionalmente indotto la violazione di contratto di Marvel, senza giustificazione, per impedire alla Signora Johansson di realizzare i pieni profitti del suo accordo con Marvel” dice la querela. Quando hanno saputo del fatto che il film sarebbe stato trasmesso anche in streaming, i rappresentanti di Scarlett Johansson hanno provato a rinegoziare il contratto. Ma sembra che Marvel e Disney non abbiano risposto.

Disney ha risposto al New York Times dicendo che secondo loro la querela di Johansson non ha meriti. “È triste e snervante nel non rispettare il terribile e prolungato effetto globale della pandemia di Covid-19. […] Disney ha rispettato in pieno il contratto della Signora Johansson e inoltre, alla release di Black Widow su Disney+ con il Premier Access ha significativamente avanzato la sua possibilità di guadagnare altri introiti oltre ai 20 milioni di dollari già ricevuti“.

Secondo quando dichiarato da Disney, Black Widow ha guadagnato oltre 60 milioni di dollari con l’Accesso VIP su Disney+, oltre a 319,5 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo. Vi terremo informati su eventuali aggiornamenti di questa questione.

OffertaBestseller No. 1
POP! Marvel: Black Widow – Black Widow (Street)
  • Un'iconica statuina funko pop vinyl della serie Black Widow
  • Black Widow (Street) e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trarente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Black Widow di funko e collezionale tutte
  • Funko pop è il giocattolo dell'anno 2018
Source
TV Line

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button