Cinema e Serie TVNews

Cani Arrabbiati di Mario Bava avrà un remake

L'obiettivo è quello di iniziare a girare nel 2022 per un'uscita nel 2023

Il film cult di Mario Bava, Cani Arrabbiati, avrà un remake in lingua inglese dagli scrittori di Hollywood Samuel Franco ed Evan Kilgore. Il produttore originale del film Alfredo Leone è a bordo del progetto come produttore esecutivo. Franco e Kilgore hanno acquisito i diritti per il remake del film del 1974 che segue la rapina pasticciata di tre criminali violenti e gli ostaggi che prendono – tra cui una giovane donna, un uomo di mezza età e suo figlio – mentre tentano di fuggire in modo pulito dalla polizia. Adattamento del racconto Man and Boy di Michael J. Carroll, Cani Arrabbiati è stato un allontanamento per Bava dai suoi colorati film horror.

Una produzione complicata del film originale Cani Arrabbiati

Il film ha fatto un viaggio difficile verso lo schermo. A metà delle riprese, il produttore Roberto Loyola ha dichiarato bancarotta, con il risultato che il film, allora incompleto, è stato accantonato. È quindi rimasto fermo per più di due decenni, ma da allora è stato rilasciato in più versioni casalinghe, con varie scene parzialmente rigirate, aggiunte o rimosse per continuità. Una delle versioni, intitolata Rapito, è stata supervisionata dal figlio di Bava, Lamberto, e dal suo collega Alfredo Leone. Nel 2015 è uscito un remake franco-canadese con Lambert Wilson e Virginie Ledoyen.

Gli sceneggiatori statunitensi hanno elaborato i toni sessisti del film originale per reimmaginare il film come un thriller dei giorni nostri e il primo di una trilogia. Franco produrrà; Scriveranno Franco e Kilgore, con l’intenzione di girare nel 2022 per un’uscita nel 2023; Kilgore sarà anche produttore esecutivo. Il regista di genere Bava, noto come il “Maestro dell’horror italiano”, è stato a lungo considerato una figura importante, ma trascurata, del cinema italiano e un cult di registi di Hollywood come Martin Scorsese, John Carpenter, Tim Burton e Quentin Tarantino.

Franco e Kilgore hanno scritto e venduto diversi progetti cinematografici e televisivi, tra cui The Fall of the House of FIFA a FX Networks, Camelot a Peacock e Keeper Of The Diary a Searchlight Pictures. Di recente sono stati scelti per scrivere e produrre esecutivamente Star of Persia, una versione epica della storia biblica della regina Ester, per M.E.G.A. Film. Il duo sta anche lavorando a un progetto su un importante informatore internazionale.

CANI ARRABBIATI - KIDNAPPED di Mario Bava (1974) - Lingua italiana
  • Mario Bava (Direttore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
deadline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button