Brendan Fraser e Dwayne “The Rock” Johnson non si sono incontrati fino a dopo aver girato entrambi La Mummia – Il ritorno, anche se hanno girato insieme la grande scena del combattimento del film.
Le parole di Brendan Fraser
“La prima volta che l’ho incontrato è stato al ricevimento dopo Il ritorno della mummia“, ha detto Fraser a Variety. “Non ci eravamo incontrati di persona prima di allora, in realtà, anche se stavamo litigando sullo schermo”. La star di Whale ha aggiunto che la scena del combattimento è stata probabilmente meno di successo di quanto pensassero i fan, poiché le riprese consistevano in Fraser che combatteva “un pezzo di nastro adesivo su un bastone”.
L’intuizione del dietro le quinte è arrivata mentre Brendan Fraser stava camminando sul tappeto rosso al New York Party di Variety, dove gli è stato chiesto della sua relazione con Johnson in seguito all’elogio pubblico dell’attore di Black Adam per il nuovo film del suo ex co-protagonista, The Whale. Fraser, che ha interpretato lo spavaldo Rick O’Connell nella trilogia de La mummia, ha aggiunto che quando i due attori si sono finalmente incontrati dopo le riprese erano andati d’accordo.
Fraser ha ottenuto elogi da tutte le parti per il suo ultimo progetto per il grande schermo, che ha visto l’attore guadagnare una standing ovation di sei minuti alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre. The Whale vede Fraser assumere il ruolo da protagonista di un professore universitario online immobilizzato da un disturbo alimentare. Il dramma si sviluppa nel film quando il suo personaggio Charlie cerca di riconnettersi con la figlia separata a seguito di una traumatica rottura familiare all’inizio della sua vita.
Brendan Fraser protagonista nella trilogia
Fraser è stato l’uomo principale della trilogia de La mummia, che era un reboot di una serie d’azione/horror del classico film horror della Universal degli anni ’30 con lo stesso nome. Ha recitato al fianco di Rachel Weisz (Evelyn Carnahan), John Hannah (Jonathan Carnahan) e Arnold Vosloo nel ruolo malvagio di Imhotep. Il sequel del 2001 The Mummy Returns ha segnato il ritorno del cast principale dal successo al botteghino del 1999 e ha fatto guadagnare a Johnson il suo primo ruolo in un film di Hollywood. Avendo raggiunto vette stellari come wrestler stellare alla World Wrestling Entertainment (WWE), e poi ampiamente conosciuto solo dal suo soprannome teatrale, The Rock, Johnson ha assunto il piccolo ma importante ruolo di The Scorpion King.
The Rock era limitato a poche scene del tempo sullo schermo in The Mummy Returns poiché la trama principale si concentrava sulla continua battaglia tra O’Connell di Fraser e Imhotep di Vosloo. Tuttavia, Johnson avrebbe interpretato di nuovo il suo personaggio come protagonista nello spinoff del franchise del 2002 The Scorpion King.
- dvd
- La Mummia - Il Ritorno
- Rachel Weisz, Brendan Fraser, John Hannah (Attori)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!