Warner Bros. Discovery si trova invischiata in una grana indesiderata. Warner Bros si trova infatti in una causa intentata da Bonnie Aarons, star della saga horror molto redditizia The Num. L’attrice ha accusato la compagnia di aver “occultato e nascosto” la sua quota di royalties. In particolare la quota relativa al merchandising che raffigura il suo personaggio, il demone-suora Valak. Gli avvocati di Aarons sostengono la tesi secondo cui il successo del suo personaggio si basa sulla somiglianza dell’attrice.
Pare infatti che il contratto firmato dall’attrice con Warner Bros, New Line Cinemas e Scope Productions, prevedesse un pagamento di 71.500 dollari, che in effetti ha ricevuto. Ma includeva anche un bonus di 175.000 dollari. Questo soldi sono legati sia agli incassi del film al box office che a una parte dei profitti derivati dal merchandising legato a The Nun. Tuttavia, nonostante il film abbia incassato 365 milioni di dollari, l’attrice accusa di non aver ricevuto tutti i soldi che le spettano.
Invece di contabilizzare e pagare in modo trasparente, la Warner Bros. occulta e nasconde il vero ammontare della quota dei ricavi del merchandising dovuti alla signora Aarons, il tutto continuando a sfruttare la sua immagine.
Bonnie Aarons, nel testo della causa depositata alla Corte Suprema di Los Angeles
L’accordo stabilirebbe che l’attrice abbia diritto a una quota proporzionale del 5% del 50% delle entrate lorde dalla licenza dei diritti di merchandising. Stando all’attrice, la sua quota di entrate è “incoerente rispetto alle vaste attività di merchandising” legate al suo personaggio. La denuncia parla di violazione del contratto e violazione del patto implicito di buona fede e correttezza. Alla luce di ciò Bonnie Aarons quindi ha citato in causa Warner Bros.
Un viso terrificante e familiare quello di Aarons
Al di fuori di Patrick Wilson e Vera Farmiga, le stelle dei film The Conjuring, l’entità terrificante di Aarons è probabilmente la figura più riconoscibile del franchise. E questo senza tener conto del fatto che The Nun, uno spin-off, è il film con il maggior incasso del franchising.
Aarons riprenderà il suo ruolo di Valak in The Nun 2, che sarà presentato in anteprima nei cinema l’8 settembre.
- ACTION FIGURE COLLEZIONABILE DA 15 CM: appassionati, collezionisti, bambini e bambine possono divertirsi con questa action figure di Thor da 15 cm, ispirata al personaggio dei fumetti Marvel
- DESIGN ISPIRATO AI FUMETTI MARVEL: questa action figure di Thor riproduce l'aspetto del personaggio come araldo di Galactus nei fumetti Marvel
- PUNTI DI SNODO E ACCESSORI ECCEZIONALI: l'action figure di Thor della Legends Series da 15 cm presenta dettagli e accessori di alta qualità, tra cui mani alternative, Mjolnir, effetti che simulano fulmini luminosi e 2 corvi di Asgard, Hugin e Munin
- L'UNIVERSO MARVEL IN SCALA DA 15 CM: cerca altre action figure Hasbro Marvel Legends X-Men che rappresentano i personaggi dell'universo Marvel, come Iron Man, Blue Marvel e Marvel's Quake (altre action figure vendute separatamente, secondo disponibilità)
- CON PARTI BUILD-A-FIGURE (MARVEL’S CONTROLLER): ogni action figure Marvel Legends X-Men contiene almeno una parte Build-a-Figure. Colleziona tutte le action figure per creare un'action figure ulteriore (action figure vendute separatamente, secondo disponibilità)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!