Cinema e Serie TVNews

Black Widow: per la Stanza Rossa sono stati coinvolti consulenti militari

Geoffrey Bauman spiega nei dettagli quali indicazioni hanno seguito

Uno degli elementi più affascinanti e misteriosi del mondo di Black Widow è sicuramente la Stanza Rossa. Si tratta di un particolare luogo in cui vasti gruppi di bambine venivano addestrate, prima dal KGB e poi dall’FSB, con qualsiasi mezzo al fine di diventare delle spietate assassine. Parlando del suo utilizzo nel film Black Widow, si scopre oggi che per la ‘costruzione’ di tale stanza è stato chiesto il parere di consulenti militari speciali.

Il supervisore degli effetti visivi del film, Geoffrey Bauman, ha spiegato: “Penso che una cosa di cui abbiamo discusso molto sia stata: ‘ok, quanto in alto può stare la Stanza Rossa per sostenere una caduta libera di due minuti?’. Penso che fossero 6000 metri o appena sotto quell’altezza, abbiamo immaginato che qualcuno potesse ancora respirare, non hanno bisogno di ossigeno.” E ha ancora aggiunto: “Sarebbe molto freddo e ci darebbe abbastanza screentime per creare dissenso. Questo è un semplice esempio, per quanto ne sappiamo, di come sarebbe una cosa del genere. Abbiamo usato dei consulenti. Voglio dire, abbiamo contattato dei consulenti militari con nessuna esigenza specifica, abbiamo assunto dei consulenti per assicurarci che [la Stanza Rossa] fosse più realistica possibile.” ha infine ammesso Bauman.

Black Widow, cast e dettagli

Black Widow è un film del 2021 diretto da Cate Shortland. Basato sul personaggio di Natasha Romanoff dei fumetti Marvel Comics, il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures, ed è la ventiquattresima pellicola del Marvel Cinematic Universe e la prima della cosiddetta “Fase Quattro”. Il film è scritto da Eric Pearson da una storia di Jac Schaeffer e Ned Benson e il cast principale è composto da Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, O. T. Fagbenle, Olga Kurylenko, William Hurt, Ray Winstone e Rachel Weisz. In Black Widow, ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War (2016), Natasha Romanoff è costretta alla fuga e ad affrontare il suo passato.

Ricordiamo che Black Widow è disponibile nei formati fisici DVD, Blu-Ray e 4K UHD. Gli ultimi due, i formati Blu-Ray e 4K UHD, includono oltre al film anche una serie di contenuti aggiuntivi come ben nove scene eliminate, gli errori sul set e gli esclusivi approfondimenti con i filmmaker.

Black Widow ( DVD)
  • È l'ultimo film Marvel in cui Stan Lee è stato il produttore esecutivo.
  • Questa è la nona volta che Scarlett Johansson veste i panni di Natasha Romanoff, considerato anche il cameo in Captain Marvel (2019)
  • I tasers montanti sui polsi della nuova tuta di Black Widow sono di colore giallo e sono un omaggio al costume classico dell'eroina nei fumetti, ovvero una tutta intera nera con bracciali gialli.
  • Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour (Attori)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button