I Marvel Studios hanno incontrato un po’ di difficoltà in Francia per Black Panther: Wakanda Forever a causa delle politiche della nazione in merito alle uscite nelle sale e allo streaming. Significava che Black Panther: Wakanda Forever rischiava di essere tenuto fuori dai cinema francesi mentre veniva distribuito nel resto del mondo.
La nota della Disney
La Disney ha recentemente annunciato che il sequel di Black Panther godrà di un’uscita nelle sale in Francia, anche se a scapito della sua uscita in streaming. Come riportato da Deadline, la società ha spiegato: “The Walt Disney Company andrà avanti con l’uscita cinematografica francese di Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios il 9 novembre. Di conseguenza, il film non sarà disponibile per gli abbonati Disney+ in Francia fino alla primavera 2024, a causa dell’attuale quadro delle finestre.”
Il titano dei media ha continuato a criticare la politica, che richiede una finestra di 17 mesi tra l’uscita nelle sale e l’uscita in streaming, seguita da un periodo di tempo in cui il titolo sarebbe stato tolto da Disney+ e sarebbe andato in onda esclusivamente su Canal Plus per 14 mesi . Il paese ha introdotto una finestra ridotta all’inizio di quest’anno, ma solo nei termini di un accordo di cui la Disney non faceva parte.
La Disney ha dichiarato: “Riteniamo che la cronologia sia anti-consumatore e metta tutti gli studi a maggior rischio di pirateria. Motivo per cui la maggior parte delle parti interessate concorda sul fatto che debba essere completamente rivista. Rimarremo attivamente impegnati nelle prossime riunioni e lavorerà a stretto contatto con il CNC, il Ministero della Cultura e le varie altre parti interessate. Il tutto per cercare di trovare una soluzione rapida ed equa per tutte le parti. Nel frattempo, continueremo a prendere decisioni future sull’uscita.”
Black Panther: Wakanda Forever dal 9 Novembre nei cinema
Altrove, Black Panther: Wakanda Forever non ha attualmente una data di uscita Disney+, poiché le finestre vengono decise caso per caso. Per fare un confronto, Shang-Chi and The Legend Of The Ten Rings è arrivato sul servizio di streaming più di due mesi dopo la sua uscita nelle sale. Più recentemente, Thor: Love and Thunder è stato rilasciato 64 giorni dopo il lancio sul grande schermo.
Anche se manca ancora un po’ di tempo dalla sua prima, Wakanda Forever dovrebbe potenzialmente superare il suo predecessore al botteghino. Le prime proiezioni stimano un incasso al botteghino di apertura tra $ 180 e $ 225 milioni. Black Panther del 2018 ha incassato 202 milioni di dollari durante la sua apertura. Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema il 9 novembre.
- The disk has Italian audio.
- Ryan Coogler (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti