FeaturedIntrattenimento

Black Mirror: la guida per ottenere tutti i finali di Bandersnatch

Come si ottengono le diverse conclusioni dell'episodio interattivo pubblicato da Netflix?

Finale 3: “Ha solo chiuso gli occhi”

black mirror bandersnatch guida finali haynes

Questo è forse uno dei finali più difficili da ottenere, dato che richiede multipli cicli, e forse il più triste tra quelli possibili. Stefan in questo caso riesce, sfruttando un flashback, come insegna Colin, a tornare indietro nel tempo all’epoca dell’incidente in cui è morta la madre. Ritrova quindi il suo amato peluche Rabbit nascosto dal padre e lo posiziona sotto il letto.

Quando si sveglierà, lo troverà quindi ancora al suo posto e lo spettatore potrà finalmente scegliere di andare con la madre a visitare i nonni. Tuttavia i due saranno comunque in ritardo e dovranno perciò prendere il famigerato treno delle 8.45, che deraglierà, causandone la morte.

Dopo uno stacco, ci ritroviamo nello studio della Dr.ssa Haynes, quando Stefan ha per la prima volta raccontato allo spettatore cosa è successo alla madre. Il protagonista però è tragicamente morto pochi secondi dopo aver chiuso gli occhi per ricordare. La scena si conclude con il medico che ne dichiara il decesso e la disperazione del padre del ragazzo.

Sequenza: Rifiuta > Parla della madre > Urla a papà > Segui Colin > Colin > Buttale nel water > Prendi la foto di famiglia > Dai un colpo alla scrivania > Glifo > Rinuncia > Prendi Rabbit da papà > Toy > Vai con la madre

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

    1. Ciao Marco,
      sebbene ti porti a una recensione del videogioco, il suicidio di Stefan non è un finale a tutti gli effetti. Le vere conclusioni dell’episodio sono quelle dove hai la possibilità di andare ai titoli di coda dell’episodio e sono solo queste cinque (a meno di nuove sorprese estremamente nascoste).
      Per lo stesso motivo non abbiamo incluso ad esempio la sequenza che si avvia se si sceglie di accettare di lavorare alla Tuckersoft, nonostante anch’essa porti alla pubblicazione di Bandersnatch e relativa recensione su Microplay.

  1. Ciao, manca un finale in cui stefan riceve la visita della moglie di colin, lei gli dice qualcosa in francese e la scelta è se rispondere che colin si è buttato o se rispondere che non si sa nulla…poi alla fine stefan viene sgamato ed a commentare dell’intervista è il capoccia.

    1. Ciao Pavel,
      non si tratta di una vera e propria conclusione alternativa, ma più di una versione del finale che abbiamo inserito come quarto, che cambia a seconda del percorso che lo spettatore segue. La sequenza per ottenerlo è Rifiuta > Urla a papà >Segui Colin > Colin > Buttale nel water > Dai un colpo alla scrivania > Glifo > Uccidi papà > Seppellisci il corpo
      Ce ne sono comunque tante altre versioni, come quella in cui è Colin ad andare a visitare Stefan e, dopo aver realizzato cosa è successo, chiede a Stefan se vuole ucciderlo, offrendosi liberamente in sacrificio in caso di risposta affermativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button