Cinema e Serie TVNews

È in arrivo un biopic sulla vita di Bruce Lee

Alla regia dovrebbe esserci Ang Lee

Il prossimo biopic su Bruce Lee ha trovato un regista. Secondo indiscrezioni, il regista premio Oscar Ang Lee ha deciso di dirigere Bruce Lee e ha scelto suo figlio, Mason Lee (Una notte da leoni II, Lucy), per interpretare il leggendario artista marziale e attore. La sceneggiatura di Bruce Lee è stata riscritta da Dan Futterman, che ha scritto precedenti film biografici nominati per premi come Capote (sullo scrittore Truman Capote) e Foxcatcher (sul ricco elitario/appassionato di sport John du Pont che uccide il wrestler David Schultz). Prima che Futterman Jean Castelli, Alex Law, Mabel Cheung e Wells Tower facessero tutte le bozze di questo film di Bruce Lee. Lawrence Grey, Shannon Lee, Ang Lee, Ben Everard e Brian Bell sono tutti produttori, con Elizabeth Gabler e Marisa Paiva che supervisionano il progetto per Sony 3000 Pictures.

Le parole di Ang Lee

Accettato come né completamente americano né completamente cinese, Bruce Lee è stato un ponte tra Oriente e Occidente che ha introdotto il Kung Fu nel mondo, uno scienziato del combattimento e un artista iconico che ha rivoluzionato sia le arti marziali che il cinema d’azione“, Ang Lee ha detto a Deadline in una dichiarazione. “Mi sento in dovere di raccontare la storia di questo essere umano brillante e unico che desiderava appartenere, possedeva un enorme potere e che, attraverso un duro lavoro instancabile, ha trasformato i sogni impossibili in realtà”.

Bruce Lee è un progetto appassionato di lunga data per Ang e una storia profondamente emotiva che descrive i trionfi e i conflitti di uno dei più importanti eroi d’azione della vita reale del nostro tempo”, ha aggiunto Gabler. “Tutti noi di Sony e 3000 Pictures siamo orgogliosi di aiutare Ang e il suo team di registi a creare quello che crediamo sarà uno straordinario evento teatrale”.

L’eredità di Bruce Lee incombe ancora oggi su Hollywood. La sua vita e i suoi successi hanno ispirato numerosi film biografici e documentari allo stesso modo, tra cui il classico cult di Rob Cohen (The Fast and the Furious) del 1993, Dragon: The Bruce Lee Story, in cui l’attore Jason Scott Lee interpretava Bruce.

EBOND Bruce Lee - L'immortale Campione DVD
  • EBOND Bruce Lee L'immortale Campione DVD
  • Tipo di Prodotto: VIDEO_DVD
  • Colore: Multicolore
  • Bruce Lee (Attore)
  • Audience Rating: Non valutato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button