Cultura e SocietàNews

In Spagna aprirà un’attrazione dedicata a Uncharted

Apriranno al PortAventura World a metà del 2023

Le prime montagne russe dark ride al mondo basate sul film d’azione e avventura di Sony Uncharted, con Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas, apriranno al PortAventura World in Spagna a metà del 2023, il parco tematico e ricreativo e Sony Pictures Entertainment svelato mercoledì. Un “dark ride” è in genere un giro di divertimento con scene appositamente illuminate che contengono animazione, suoni, musica ed effetti speciali.

La nuova attrazione, che sarà situata nella zona Far West del resort, consentirà ai visitatori di intraprendere una pericolosa ricerca di uno dei più grandi tesori mai trovati”, hanno affermato. “I visitatori più audaci potranno godere di quasi 700 metri di un vibrante giro su queste esclusive montagne russe dark ride che raggiungono oltre 12 metri di altezza in uno spazio avvolgente unico – 4.800 metri quadrati e 16 metri di altezza – che promette di rivelare buio e territori inesplorati durante una spedizione esilarante che non mancherà di emozionarli. A tal fine, la nuova attrazione sarà caratterizzata da un pre-spettacolo ricco di sorprese e un viaggio di eventi inaspettati in un’esperienza totalmente immersiva alla ricerca del grande tesoro”.

La corsa richiede un investimento di 25 milioni di euro (25,9 milioni di dollari) e si basa su un accordo di licenza con Sony Pictures, hanno evidenziato i partner. A collaborare alla creazione sono la società di design Intamin Amusement Rides e Sally Corp., specializzata nello sviluppo di giostre oscure e nel design di animatronics.

Le parole di Jeffrey Godsick

Il team di PortAventura World ha progettato un viaggio elettrizzante in modo che i fan del gioco e del film possano ora calarsi nei panni di Nate e Sully e intraprendere la loro corsa da brivido alla ricerca di tesori“, ha affermato Jeffrey Godsick, vicepresidente esecutivo di Global partnership e gestione del marchio, nonché responsabile dell’intrattenimento basato sulla posizione presso Sony Pictures Entertainment.

David Garcia, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di PortAventura World, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di annunciare questo accordo strategico con un’azienda del settore dell’intrattenimento come Sony Pictures. Questa alleanza ci consentirà di lanciare, su scala globale, le nostre prime montagne russe dark ride. Siamo convinti che questa nuova attrazione con tecnologia all’avanguardia creerà grandi momenti e ricordi per le famiglie e gli amici che vengono a trascorrere le vacanze e il tempo libero nel nostro resort”.

Diretto da Ruben Fleischer e distribuito a febbraio, Uncharted ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino globale. Prodotto da Charles Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad, è interpretato anche da Sophia Ali e Tati Gabrielle.

Uncharted
  • Wahlberg, Mark, Holland, Tom, Banderas, Antonio (Attori)
  • Fleischer, Ruben (Direttore)
Source
hollywoodreporter

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button