AttualitàCultura e SocietàNews

Nuove accuse per Bill Cosby

9 donne hanno denunciato il comico per violenza sessuale

Nuove accuse di violenza sessuale a Bill Cosby, questa volta nello stato del Nevada: nove donne hanno presentato una denuncia accusando l’attore e comico caduto in disgrazia di aver usato il suo “enorme potere, fama e prestigio” per isolarle e aggredirle sessualmente.

Bill Cosby, nuove accuse di violenza sessuale da 9 donne

Secondo NBC News, giovedì un gruppo di donne parlerà in un’intervista esclusiva riguardo le accuse di violenza sessuale di Cosby. Tra le donne che hanno presentato la causa ci sono Pam Joy Abeyta, Lili Bernard, Rebecca Cooper, Janice Dickinson, Linda Kirkpatrick, Janice Baker Kinney, Angela Leslie, Lise-Lotte Lublin e Heidi Thomas.

Cosby è stato condannato per un’accusa di violenza sessuale criminale in Pennsylvania nel 2018. Tuttavia, nel 2021, la Corte Suprema dello Stato ha liberato l’attore dopo tre anni in prigione. L’attore, che ora ha 85 anni, ha discusso i piani per un tour comico di ritorno.

In una dichiarazione a Variety, il portavoce di Cosby, Andrew Wyatt, conferma la nuova causa e si oppone alle affermazioni in essa contenute. Cosby ha continuato a negare accuse simili mosse contro di lui nel corso degli anni.

Bill Cosby, foto da Instagram

Wyatt sostiene inoltre che ci sia un complotto contro il suo cliente, dicendo che le accuse arrivano solo in Stati che hanno recentemente modificato gli statuti per la prescrizione. E chiede: “Chi paga questi presunti accusatori e chi paga questi legislatori?“.

Più di 60 donne hanno fatto dichiarazioni pubbliche accusando Cosby di vari livelli di cattiva condotta sessuale.

Tra le donne che hanno denunciato Cosby per violenza sessuale in Nevada, Janice Dickinson ha dichiarato nel 2018 che Cosby l’ha stuprata dopo averla drogata nel 1982. Anche Lili Bernard, ex attrice dei Robinson aveva già fatto causa a Cosby a New York.

Vi terremo aggiornati sul proseguo della vicenda.

Amazon Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), 1a generazione
  • Supporto per Wi-Fi 6 di ultima generazione - Goditi una riproduzione in streaming più fluida su più dispositivi Wi-Fi 6.
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri, e ascolta migliaia di brani musicali. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • TV in diretta e gratuita - Guarda la TV in diretta, i notiziari o gli eventi sportivi con gli abbonamenti a DAZN, Mediaset Infinity e molti altri. Guarda gratuitamente contenuti su RaiPlay e YouTube.
  • Telecomando vocale Alexa - Cerca e avvia la riproduzione di contenuti con la tua voce. Trova velocemente le tue app preferite con i pulsanti preimpostati. Accendi, spegni la TV e regola il volume con un unico telecomando.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Variety

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button