Cinema e Serie TVNews

Benedict Cumberbatch potrebbe interpretare Thrawn? Parla l’attore

La star di Doctor Strange spiega il motivo dell'eventuale rifiuto

I fan di Star Wars speravano di vedere il Grand’ammiraglio Thrawn nel mondo del live-action da anni. Molti speravano fosse la star di Doctor Strange Benedict Cumberbatch ad interpretarlo, invece l’attore pare non sia affatto interessato a dare vita al personaggio dalla pelle blu. Indipendentemente da quanto avvincente possa essere vestire i suoi panni, Cumberbatch ha spiegato che non è interessato a sottoporsi a qualsiasi processo di trucco potrebbe essere richiesto per il ruolo. Nonostante ciò, il debutto live-action del personaggio sembra imminente dopo la menzione di Thrawn fatta da Ahsoka nella seconda stagione di The Mandalorian.

Le parole di Benedict Cumberbatch su Thrawn

Quando il portale Collider ha chiesto a Benedict Cumberbatch se avesse sentito dell’interesse dei fan riguardo al personaggio, l’attore ha ammesso di non esserne a conoscenza. Questa la sua risposta: “Il grande ammiraglio Thrawn? Si trasforma in [l’attore del Gran Moff Tarkin] Peter Cushing, o qualcosa del genere?” Dopo essere stato informato della sua identità, Cumberbatch ha confermato: “Direi che da parte mia ci sia un ‘no’ deciso, attualmente. Non mi interessa trasformarmi in un personaggio che mi obblighi a diventare totalmente blu”. L’attore ha poi aggiunto: “Preferisco trascorrere del tempo con i miei figli e credo che restare seduto in una sedia e farmi truccare in quel modo richiederebbe moltissimo tempo”. Infine: “A fine giornata, poi, dovrei struccarmi. Non è il momento giusto della mia vita per una parte di questo tipo”.

Il debutto di Thrawn negli anni 90′

Thrawn ha debuttato per la prima volta in una trilogia di romanzi di Star Wars negli anni ’90. Dopo l’acquisto della Lucasfilm da parte della Disney, questi romanzi di Star Wars Expanded Universe sono stati relegati nell’angolo “Leggende” del franchise. Fortunatamente, la serie animata Star Wars Rebels ha visto il ritorno del personaggio, dove è stato doppiato da Lars Mikkelsen. In gran parte di Rebels, Thrawn è stato l’antagonista principale, con il finale della serie che anticipava la sua possibile morte.

Source
https://comicbook.com/starwars/news/star-wars-grand-admiral-thrawn-benedict-cumberbatch-casting-reaction/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button