Cinema e Serie TVNews

Ben Affleck ha detto addio a Batman per via di Matt Damon

L'attore vestirà per l'ultima volta i panni del giustiziere mascherato in The Flash

Ben Affleck ha rivelato che l’amico e collega Matt Damon lo ha aiutato nella scelta di abbandonare il ruolo di Batman nel DC Extended Universe. Durante un’intervista rilasciata da Ben Affleck a Entertainment Weekly e alla presenza di Matt Damon, l’attore ha dichiarato: “Ho avuto un’esperienza davvero pessima con Justice League per molte ragioni diverse. Non incolpiamo nessuno, sono successe un sacco di cose. In realtà non ero felice. Non mi piaceva essere lì. Non pensavo fosse interessante. Sono accadute alcune cose orribili. È in quei momenti che ho pensato di non interpretarlo mai più.

Rivolgendosi direttamente a Damon, l’attore ha continuato: “In effetti, te ne ho parlato e tu hai avuto il peso più importante su quella decisione. Voglio fare cose che mi diano gioia. Poi siamo andati a lavorare su The Last Duel e mi sono divertito ogni giorno. Non ero la star, non ero simpatico. Ero un cattivo. Non ero tutte le cose che pensavo di dover essere quando ho iniziato, eppure ho vissuto un’esperienza meravigliosa. Sono cose che non stavo inseguendo“.

Ben Affleck tra The Batman e The Flash

Ben Affleck ha discusso anche del motivo per cui si era dimesso da The Batman. Ora il film vede dietro la macchina sa presa Matt Reeves e come protagonista Robert Pattinson. In origine l’attore doveva dirigere e recitare nel ruolo del Cavaliere Oscuro la pellicola del DCEU. Ecco cosa ha detto in merito: “L’ho guardato e ho pensato: ‘Non sarò felice di farlo. La persona che dirige il film dovrebbe amarlo‘. Probabilmente mi sarebbe piaciuto realizzarlo a 32 anni o giù di lì. Ma è stato il punto in cui ho iniziato a capire che non ne valeva la pena“.

Nonostante Matt Damon abbia aiutato Ben Affleck a lasciarsi Batman alle spalle, l’attore tornerà nei panni del giustiziere mascherato in The Flash. Sarà l’ultima apparizione nel ruolo quella per il film di Andy Muschietti, che uscirà nelle sale italiane il 4 novembre 2022. Ricordiamo che di recente Affleck e Damon hanno scritto e interpretato The Last Duel, la pellicola diretta da Ridley Scott. I due attori hanno lavorato a numerosi progetti insieme nel corso degli anni, tra cui Will Hunting – Genio ribelle del 1997.

Offerta
The last duel (Blu Ray)
  • Tuo per sempre in dvd e blu-ray.
  • Diretto dal regista quattro volte candidato all'Academy Award Ridley Scott (Sopravvissuto - The Martian, Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto, Il Gladiatore, Thelma & Louise).
  • Un dramma cinematografico che fa riflettere ed esplora l'onnipresente potere degli uomini, la fragilità della giustizia, e la forza e il coraggio di una donna disposta a lottare da sola in nome della verità.
  • Jodie Comer, Matt Damon, Adam Driver (Actors)
Via
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button