Oggi, 17 marzo, arriva al cinema Belle, l’ultimo, atteso anime del sensei dell’animazione giapponese Mamoru Hosoda. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Belle arriva al cinema
Grazie ad Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, in collaborazione con I Wonder Pictures, Belle arriva al cinema. Dunque, dopo la standing ovation all’ultimo Festival di Cannes e la partecipazione ad Alice nella Città, Belle trova finalmente spazio presso il grande pubblico.
La sua uscita in sala è regolare, non come evento di tre giorni, ed avviene in oltre 260 sale, a conferma del grande impegno e della passione di Anime Factory nel distribuire gli anime e la cultura giapponese in Italia.
La trama
Di seguito condividiamo con voi la sinossi ufficiale del film.
Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in [U], un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online, dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.
La produzione
L’opera è prodotta da Studio Chizu (Mirai, The Boy and The Beast), fondato dallo stesso Hosoda. Il film affronta quelle tematiche che hanno reso celebre il maestro in tutto il mondo, quali la famiglia ed i rapporti interpersonali. Inoltre, per la prima volta, il candidato al Premio Oscar si avvicina al tema attualissimo e affascinante dei social media. Il mondo virtuale di internet viene messo in stretta correlazione con il mondo dell’adolescenza, mostrando le molteplici opportunità ma anche i pericoli a cui si è esposti.
Data di uscita e l’elenco delle sale in Italia
In Italia Belle sarà al cinema dal 17 marzo 2022. Trovate la lista delle sale disponibili sul sito Anime Factory.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
- Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
- Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
- Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
- TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Infinity.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!