Cinema e Serie TVFilm

Povere Creature!: ecco il trailer del nuovo film di Yorgos Lanthimos

Il regista candidato all’Academy Award® Yorgos Lanthimos, noto per le sue opere uniche e provocatorie come La favorita e The Lobster, torna sul grande schermo con il suo ultimo capolavoro, Povere Creature!. Il film, vincitore di due Golden Globe® per Miglior film musical o comedy e Miglior attrice in un film musical o comedy (Emma Stone), arriverà nelle sale italiane il 25 gennaio, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Povere Creature!: una storia fantastica e intrigante

Povere Creature! racconta l’incredibile storia di Bella Baxter (interpretata da Emma Stone), una giovane donna che viene riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). La storia si sviluppa intorno alla sua affascinante evoluzione e avventure, che la portano in un viaggio tumultuoso attraverso i continenti insieme a Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato abile e dissoluto. Ambientato alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, il film esplora temi di emancipazione e uguaglianza attraverso il personaggio di Bella, libera dai pregiudizi del suo tempo.

Produzione e un cast di alto profilo

022 054 PoorThings OV V30464704 FP DPO ProHQ UHD SDR 24 ENG 166 ENG 5120 A OPS9Z8MJW Tiff53

Il film vanta un cast eccezionale, con Emma Stone, Willem Dafoe e Mark Ruffalo in primis, affiancati da artisti del calibro di Ramy Youssef, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Hanna Schygulla, Kathryn Hunter e Margaret Qualley. La regia di Lanthimos, insieme a una sceneggiatura scritta dal candidato all’Academy Award® Tony McNamara, promette di creare un’esperienza cinematografica unica e coinvolgente.

Povere Creature! è una produzione di Searchlight Pictures in associazione con Film4 e TSG Entertainment e una produzione Element Pictures. Oltre a Lanthimos e Stone, il film è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe e Tony McNamara. La direzione della fotografia è affidata a Robbie Ryan, con scenografie di James Price e Shona Heath, costumi di Holly Waddington e makeup prostetico di Nadia Stacey. La colonna sonora originale è composta da Jerskin Fendrix.

Riconoscimenti e anticipazioni

PT Atsushi Nishijima 20211105 00054

Oltre ai Golden Globe®, il film ha ricevuto il Leone d’Oro all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Povere Creature! promette di essere un altro trionfo per Lanthimos, combinando una narrazione accattivante con una produzione visiva e sonora di altissimo livello. Il film si prospetta come un’opera che sfida i confini del genere, offrendo al pubblico una storia ricca di pathos, humor e riflessione.

Povere Creature! è destinato a essere un’opera di rilievo nel panorama cinematografico del 2024, un film che non solo intrattiene, ma invita anche alla riflessione sui temi della vita, della morte e dell’identità. Con il suo mix di talento, creatività e innovazione, questo film di Yorgos Lanthimos è un appuntamento da non perdere per gli appassionati di cinema.

Offerta
Povere creature!
  • Gray, Alasdair (Autore)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button