La star di Batgirl Ivory Aquino ha pubblicato un’emozionante lettera pubblica in cui supplica il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslov, di annullare la decisione della società di accantonare il film DC. Aquino ha pubblicato la sua lettera su Twitter dopo aver appreso delle proiezioni funebri che si terranno nel lotto della Warner Bros.
La cancellazione di Batgirl ha destato molto stupore
Mentre Batgirl era già in post-produzione, la Warner Bros. Discovery ha deciso di accantonare il progetto nonostante il suo costo di 90 milioni di dollari. Il film sarebbe il primo lungometraggio DCEU ad essere prodotto direttamente per HBO Max, una strategia di rilascio che la società non supporta più. Quindi, sfortunatamente, la Warner Bros. Discovery ha deciso di utilizzare il progetto come detrazione fiscale e di investire i propri soldi in un piano decennale per il DC Extended Universe incentrato sulle uscite cinematografiche. La tragedia della decisione è che se usano Batgirl come cancellazione, il filmato non potrà mai essere venduto in nessun formato in seguito. E se la Warner Bros. Discovery non può trarne profitto, il risultato più probabile è che Batgirl rimanga incompiuta e non raggiunga mai il suo pubblico.
La toccante lettera di Ivory Aquino
La mossa senza precedenti della Warner Bros. Discovery ha colto di sorpresa Hollywood e, nelle ultime settimane, il cast e la troupe hanno parlato della loro incredulità nel vedere il loro duro lavoro buttato via per motivi avidi. Ora, è tempo che Aquino apra il suo cuore e condivida il suo dolore con i fan mentre chiede alla compagnia di annullare la loro decisione sgradevole prima che sia troppo tardi. Come dice Aquino nella sua lettera, “Ho fatto del mio meglio per essere forte in queste ultime settimane, mi ritrovo a piangere, per mancanza di un termine migliore, per il dolore, e stasera è stata una di quelle notti”.
Il dolore di Aquino è comprensibile, poiché Batgirl è minacciata di totale oblio. E come sottolinea la star, il film aveva un significato speciale per lei, poiché Batgirl “è una storia padre-figlia che mi colpisce da vicino perché mio padre è morto un anno fa, poco prima che io prenotassi questo progetto“. Tuttavia, Aquino non fa solo appello all’empatia della società per sostenere la sua causa, poiché sottolinea come la decisione di annullamento potrebbe aiutare la Warner Bros. Discovery con il marketing se ripristinasse l’uscita del film. Nella sua lettera, Aquino dice di capire che Zaslov si trova in una posizione difficile mentre cerca di tagliare i costi. Tuttavia, il budget di marketing per un’uscita di Batgirl sarebbe inferiore da ora “più persone conoscono il nostro lavoro d’amore e sono ansiose di vedere il film”.
Aquino avrebbe dovuto interpretare Alysia Yeoh in Batgirl, una barista transgender, aspirante chef e migliore amica della protagonista principale. Il personaggio di Aquino doveva essere il primo personaggio transgender a recitare nel DCEU e, con la cancellazione di Batgirl, l’intero universo cinematografico diventa molto meno diversificato.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento