Film

Barbie supera Super Mario Bros. Il Film, è primo per incasso mondiale nel 2023

Il sorpasso era nell'aria, e alla fine è arrivato: Barbie ora è primo film per incasso nel 2023 superando Super Mario Bros. Il film

TOP AUTHOR

La conferma è arrivata sabato: il film Barbie di Greta Gerwig ha incassato 1,36 miliardi di dollari al botteghino globale, ed è primo per incasso mondiale nel 2023. Nella classifica dei film più redditizzi dell’anno ha superato Super Mario Bros il film. Un sorpasso che era nell’aria, considerando che già il 24 agosto in Nord America Barbie ha superato Super Mario Bros Il film, prendendo il primo posto nella classifica dell’incasso del 2023.

I numeri di Super Mario, ex primo posto per incasso prima dell’avvento di Barbie

Ma vediamo i numeri di Super Mario Bros Il film. Questa pellicola ha incassato 1.359.686.799 dollari in tutto il mondo, e 574.876.710 dollari in Nord America. Un film distribuito dal 5 aprile. Sbarcato negli Stati Uniti e in oltre 60 mercati in tutto il mondo. Super Mario Bros Il Film ha incassato 31.702.735 dollari nel suo primo giorno di uscita negli Stati Uniti. Con un incasso nei suoi primi cinque giorni negli Stati Uniti di 204.630.730 dollari. Però il film è uscito in un mercoledì, quindi ha avuto un arco di apertura di cinque giorni.

Il guadagno stimato di 377.628.865 dollari del film in tutto il mondo è inoltre il più alto incasso di apertura di sempre per un film d’animazione a livello mondiale. Ha superato Frozen II. Però Frozen II è stato distribuito in un normale arco di tre giorni. A differenza del film Super Mario Bros., con un arco di uscita di cinque giorni. Il film è anche l’adattamento videoludico che ha incassato di più nella storia.

In streaming, lo potete vedere su Peacock di NBCUniversal, dove è arrivato dal 3 agosto.

Il film Super Mario Bros. è uscito in Giappone il 28 aprile. Ha incassato oltre 100 milioni di dollari (circa 13,74 miliardi di yen) in Giappone al 17 agosto. Questo lo ha reso il film con il maggior incasso aperto in Giappone nel 2023 fino a quel momento. Anche se altri film d’animazione come Il primo Slam Dunk e Suzume hanno incassi totali più alti, non sono però film distribuiti nel 2023.

Barbie primo per incasso

Barbie ha superato un vero colosso

I numeri raggiunti da Super Mario Bros Il Film sono davvero enormi. E se pensate che Barbie ha fatto di meglio, questo vi rende l’idea del successo che la pellicola di Greta Gerwig stà ottenendo nel mondo. Se non li avete ancora visti, non esitate ancora!

Super Mario Bros DISK10772G - Costume da Nintendo, taglia L
  • Include una tuta all-in-one con pancia imbottita, un cappello con sigla rossa, un paio di guanti bianchi e baffi neri.
  • Disponibile nelle taglie S (da 4 a 6 anni), M (da 7 a 8 anni) e L (da 10 a 12 anni).
  • Costume facile da indossare, resistente e di alta qualità.
  • Sicuro per i bambini: conforme agli standard di sicurezza del Regno Unito e dell'UE e ai test di sicurezza CE approvati.
  • Perfetto per Halloween dei bambini, costume Nintendo per bambini, Super Mario idraulico in maschera, feste di compleanno, giorno del libro, videogiochi, cosplay, eventi a tema per bambini, giochi di ruolo come Mario, Luigi, Wario, Yoshi, Rospo, Bowser.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button