FumettiLetteratura e fumettiNews

Asterix alle Olimpiadi: una nuova edizione deluxe per i 65 anni del fumetto

In occasione del 65° anniversario di Asterix (e delle Olimpiadi in Gall… Francia), Panini Comics regala ai fan una riedizione deluxe di uno dei volumi più amati della serie: Asterix alle Olimpiadi. L’albo, firmato dalla storica coppia René Goscinny e Albert Uderzo, arriva in una veste deluxe che farà brillare gli occhi degli appassionati.

Asterix alle Olimpiadi ritorna in un’edizione deluxe per i 65 anni

Oltre alla storia originale, l’edizione speciale di Asterix alle Olimpiadi contiene un ricco apparato redazionale che permetterà ai lettori di immergersi nel processo creativo dei due autori. Si potranno ammirare le tavole con le chine di Uderzo e scoprire interessanti approfondimenti sul dietro le quinte della realizzazione del fumetto.

La storia vede Asterix e Obelix partecipare alle famose Olimpiadi di Olimpia, accompagnati da tutto il villaggio al seguito per fare il tifo. Un’occasione per parodiare il turismo di massa e il suo sfruttamento commerciale, che all’epoca della pubblicazione originale (1968) era ancora una novità.

Copertina edizione deluxe Asterix alle Olimpiadi

Tra gag irresistibili e avvincenti colpi di scena, questo volume è il modo perfetto per rendere omaggio sia agli irriducibili Galli che alla più antica e affascinante delle competizioni sportive. Un connubio vincente che ha reso Asterix alle Olimpiadi uno degli albi più apprezzati della serie, capace di strappare risate a lettori di ogni età.

La nuova edizione deluxe sarà disponibile in fumetteria, libreria e su Panini.it a partire da oggi giovedì 20 giugno. Un’occasione imperdibile per riscoprire un classico senza tempo o per farlo conoscere alle nuove generazioni. Perché, in fondo, non si è mai troppo giovani o troppo vecchi per divertirsi con Asterix e Obelix.

Voi che rapporto avete con questa storia? L’avete, come noi, letta e adorata da bambini? Fatecelo sapere nei commenti.

[amazon box=”8828788267″

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button