Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Ritorna l’asta benefica online Le matite di ALEcomics

Al via la 2° edizione con il generoso contributo di grandi autori del fumetto italiano

Il 28 gennaio si aprirà la seconda edizione dell’asta benefica Le matite di ALEcomics, che si concluderà il 4 febbraio. Sulla scia del grande successo ottenuto con la precedente edizione, l’Associazione Culturale ALEcomics ha organizzato un’iniziativa di beneficenza in grado di accendere i riflettori sul territorio Alessandrino. Parte dei proventi dell’asta saranno devoluti in favore del progetto “Un cuore pieno di…” della Fondazione Uspidalet Onlus. Grazie al generoso contributo di grandi autori del fumetto italiano, saranno molti i lotti messi all’asta quest’anno sul portale di aste online Catawiki. Tra le opere acquistabili Morgan Lost di Giovanni Talami, Topolino di Casty e Gats di Giuseppe Candita.

A gennaio la 2° edizione dell’asta benefica Le matite di ALEcomics

È tutto pronto per l’attesissima seconda edizione dell’asta online: Le matite di ALEcomics. L’ente designato per questa seconda edizione è la Fondazione Uspidalet Onlus di Alessandria, a cui saranno devoluti parte dei proventi dell’asta in favore del progetto “Un cuore pieno di…”. La seconda edizione si terrà dal 28 gennaio al 4 febbraio. All’iniziativa hanno contribuito diversi grandi autori del fumetto italiano come Sergio Ponchione, Luciano Costarelli, Stefania Francesca Massaglia, Marco Garaffo, Nicolas Massimo. E ancora Emanuele Boccanfuso, Toni Viceconti, Andrea Osella, Sergio Cabella, Fabiano Ambu, Luca Bertelè, Vorticerosa, Cristiano Sartor, Gabriele Sanzo e tanti altri.

Volantino Le Matite Di Alecomics 1

Morgan Lost di Giovanni Talami, Topolino di Casty, Gats di Giuseppe Candita sono solo alcune delle opere che saranno messe sul portale di aste online Catawiki. Sulla scia del grande successo ottenuto con la precedente edizione, anche in questa occasione l’Associazione Culturale ALEcomics vuole organizzare un’iniziativa di beneficenza in grado di accendere i riflettori sul territorio Alessandrino. Per avere maggiori informazioni sulle tavole che saranno messe all’asta e su come partecipare, è possibile visitare il sito internet ufficiale Le matite di ALEcomics. Invece per saperne di più sul progetto “Un cuore pieno di…”, a cui sarà devoluto parte del ricavato, visitare il sito della Fondazione Uspidalet.

Bestseller No. 1
Funko 49152 POPandBuddy: SitS: Merlin w/Archimedes
  • POP vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti
  • Funko POP è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice
Bestseller No. 2
Funko POP Disney: Alice 70th - White Rabbit w/Watch, 55739
  • POP vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti
  • Funko POP è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button