Cultura e SocietàEventi e MostreNews

A Lucca si celebrano i 15 anni di Assassin’s Creed

A Lucca Comics & Games 2022 Assassin’s Creed diventa un’opera di Crowd-Art. Durante una delle fiere italiane più attese dell’anno, infatti, si celebra il 15° anniversario dall’uscita del primo titolo della saga videoludica. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Assassin’s Creed diventa un’opera di Crowd-Art durante il Lucca Comics & Games 2022

Assassin’s Creed celebra il suo 15esimo anniversario e lo fa in grande stile durante il Lucca Comics & Games 2022. All’evento parteciperanno anche centinaia di cosplayer, chiamati a raccolta dalle diverse community dedicate ad uno dei videogame più amati e venduti al mondo. Insieme si riuniranno per partecipare ad un’installazione artistica vivente, ideata e creata dal collettivo Neoludica, con l’intento di stimolare alla riflessione e far arrivare un messaggio di grande impatto sociale: Il sapere rende liberi.

Era infatti il 2007 quando la saga di Assassin’s Creed faceva la sua prima apparizione nel panorama videoludico mondiale. Da quel momento in poi sono stati pubblicati oltre 12 titoli legati alla saga, dando vita ad una community di oltre 155 milioni di gamers conquistati dalle real stories di Assassin’s Creed.

La saga, infatti, ha permesso agli amanti del viodeogame di poter viaggiare a cavallo del tempo alla scoperta di epoche storiche ricostruite fedelmente grazie al contributo di esperti e storici delle più prestigiose Università internazionali. Quello di Assassin’s Creed è un fenomeno che va oltre la sfera videoludica, che è stato in grado di diventare protagonista di diversi libri, fumetti, film, opere di game art che hanno contribuito ad accrescere ancor più la fama del titolo targato Ubisoft.

L’appuntamento con l’installazione artistica a Lucca Comics & Games 2022 è fissato per il 30 ottobre ore 15.00 presso il Baluardo San Salvatore, Spalti interni. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Compilation: Assassin's Creed Origins + Odyssey - PlayStation 4
  • Ac Origins: Viaggia nell’antico Egitto, scopri i segreti delle grandi piramidi, i Miti dimenticati, gli ultimi Faraoni.
  • Ac Origins: scegli su quali abilità da assassino focalizzarti mentre esplori l’intero Egitto, risolvendo intricate missioni e prendendo parte ad una storia affascinante che ha cambiato il mondo.
  • Ac Odyssey: per la prima volta nella serie di Assassin's Creed, scegli se intraprendere la tua epica avventura nei panni di Alexios o di Kassandra. Durante il tuo viaggio potrai modificare il tuo equipaggiamento, migliorare le tue abilità e personalizzare la tua nave
  • Ac Odyssey: esplora un territorio totalmente incontaminato, dalle cime innevate delle montagne alle profondità del mar egeo, passando per le città simbolo dell’epoca d’oro dell’antica Grecia

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button