Cultura e SocietàGiapponeLetteratura e fumetti

Slam Dunk torna con un nuovo artbook

La serie del maestro Takhiko Inoue sarà protagonista di un nuovo volume in arrivo a settembre

Una delle opere più amate di sempre del mondo dei manga sarà protagonista di uno speciale volume dedicato a tutti gli appassionati. Stiamo parlando di Slam Dunk, celebratissimo fumetto sportivo, curato dal maestro Takehiko Inoue. Il prossimo settembre Planet Manga rilascerà un nuovo speciale artbook, che accompagnerà gli appassionati alla riscoperta di questa serie incredibile.

Slam Dunk, in arrivo in autunno un nuovo artbook

Questo nuovo prodotto farà sicuramente la felicità dei fan della saga, che potranno approfondire tutto il processo dietro la usa realizzazione e soprattutto le illustrazioni alternative create nel corso del tempo. L’artbook, il cui nome preciso è Plus/Slam Dunk Illustrations 2, contiene infatti tutti i disegni realizzati a corredo dei diversi progetti di cui la serie di Inoue è stata protagonista.

Immagini nate per pubblicazioni differenti da quella originale, create appositamente per occasioni specifiche e ora raccolte in un unico albo. Fra queste non mancano le copertine della cosiddetta Restyled Edition, ma anche quella kanzenban. E ancora, sarà possibile trovare le inserzioni celebrative preparate per festeggiare il traguardo dei 100 milioni di copie raggiunte.

A queste si aggiungono anche schizzi, studi dei personaggi, bozze e soprattutto 14 nuovi disegni dello stesso Inoue. In totale nel volume sarà possibile trovare 130 nuove illustrazioni, da esplorare e sfogliare per rituffarsi tra le avventure di Slam Dunk.

Un’edizione assolutamente speciale che arriverà in tiratura limitata in sole 500 copie. Per la prima edizione inoltre ci sarà un regalo dedicato agli appassionati, ovvero una cartolina 12×24 che riproduce l’immagine di copertina del volume.

Per maggiori informazioni e per prenotare Plus/Slam Dunk Illustrations 2, vi rimandiamo al sito ufficiale di Panini Comics.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🧙 The Witcher 4: le prime immagini di Liam Hemsworth come Geralt di Rivia
 
🏴‍☠️ Taz Skylar, il Sanji di One Piece, mostra il tatuaggio del cast — un disegno di Eiichiro Oda
 
🐶 L’ultimo addio a Kabosu, il cane che ispirò il celebre meme del doge
 
 ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button