Eventi e MostreLetteratura e fumettiNews

La masterclass di Scuola Internazionale di Comics e Scuola Holden

I team creativi presenteranno i loro progetti

La Scuola Holden e la Scuola Internazionale di Comics hanno unito le loro forze per dare il via a una masterclass. Scuola Holden ha selezionato i pitch, cioè i soggetti in forma breve, di sei sceneggiatori e li ha girati a Scuola Comics che a sua volta ha selezionato un disegnatore o una disegnatrice scelti tra allievi, ex allievi o esterni alla scuola che avessero uno stile adatto a quei soggetti. E così sono nati i sei team creativi.

Scuola Comics e Scuola Holden hanno unito le forze

L’unione di Scuola Holden e Scuola Internazionale di Comics ha portato alla nascita di sei team creativi. Ognuno di questi team ha realizzato un porposal di 4 tavole con l’aiuto e la supervisione di due eccezionali maestri come Tito Faraci e Andrea Cavaletto, a loro volta sceneggiatori con tantissimi titoli e diversi anni di esperienza nel mondo del fumetto. Venerdì 14 ottobre i progetti verranno presentati a un pubblico di editori ed esponenti della stampa di settore nella sede della Scuola Holden di Torino, in piazza Borgo Dora 49.

Scuola Holde Masterclass Locandina

Alla valutazione dei progetti è prevista, come negli scorsi anni, la partecipazione di rappresentanti, fra le altre, delle case editrici Sergio Bonelli Editore, Edizioni Inkiostro, BeccoGiallo, Tunuè, Bugs Comics, Feltrinelli Comics, Edizioni BD. Il momento della verità è dunque arrivato. Durante l’appuntamento di venerdì 14 ottobre i sei team creativi presenteranno il loro visual concept, i bozzetti e le prime tavole, il soggetto e lo sviluppo completo di una storia a fumetti, con la concreta speranza di vederlo realizzato e pubblicato da uno degli editori presenti.

La scrittura e il disegno non sempre si uniscono, ma quando accade ne scaturiscono cose straordinarie. Il fumetto, uno dei media più giovani e in questo momento più popolari, sta lì a dimostrarlo. Trovate qui il book completo dell’edizione dello scorso anno.

Bestseller No. 1
Funko POP! Marvel - Black Panther: Wakanda Forever - Namor, Multicolore, One Size, 63938
  • POP! vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti!
  • Funko POP! è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice
OffertaBestseller No. 2
POP Marvel: Doctor Strange in the Multiverse of Madness - Scarlet Witch
  • POP! vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti!
  • Funko POP! è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button