Secondo ultime indiscrezioni, Mel Gibson è in trattative per dirigere Arma Letale 5. D’altronde indizi non mancherebbero: non solo alcune voci degli ultimi giorni ma anche le parole dello stesso attore, che si è detto pronto per mettersi all’opera. Mel Gibson, che ha recitato nei quattro film precedenti nel ruolo di Martin Riggs, sostituirebbe il precedente regista del franchise Richard Donner, scomparso lo scorso luglio. Secondo quanto riferito, Gibson e Donner avrebbero sviluppato un altro sequel nel corso degli anni da quando il quarto ha debuttato nel 1998. Donner ha persino dichiarato nel dicembre del 2020, al Daily Telegraph, che avrebbe diretto un quinto e ultimo film: “Questo è l’ultimo. È eccitante, in realtà… È l’ultimo, te lo prometto”.
La trama del primo Arma Letale
Il film originale Arma Letale, scritto da Shane Black (The Nice Guys), raccontava la storia di un detective della polizia di Los Angeles Martin Riggs (Gibson), che, dopo la morte di sua moglie, cerca vendetta. Viene riassegnato e collaborato con Roger Murtaugh (Danny Glover), dove Riggs si scontra immediatamente con l’ufficiale più anziano. Insieme scoprono un enorme giro di traffico di droga e, dopo ogni situazione pericolosa che incontrano, formano un legame che dura tutta la vita.
Secondo indiscrezioni Mel Gibson ha continuato lo sviluppo del quinto film di Arma letale dopo la morte di Donner. Quest’ultimo capitolo sarebbe stato sviluppato per HBO Max. Al momento non si sa chi del cast originale sarebbe tornato e se Black tornerà ad occuparsi della sceneggiatura. Non si sa nemmeno quando il film verrebbe girato, dato che Gibson ha una serie di progetti da affrotare, incluso un ruolo da protagonista nella nuova serie di John Wick per Starz, The Continental. L’intera serie di film di Arma letale è disponibile su HBO Max.
- BluRay
- Arma Letale Collection (5 Blu-Ray)
- Gibson, Glover, Pesci (Attori)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!