L’E3 tornerà ufficialmente al Los Angeles Convention Center (LACC) nel 2023 da martedì 13 giugno a venerdì 16 giugno 2023. Le date ufficiali dell’E3 sono state rivelate dal proprietario dell’evento Entertainment Software Association (ESA) e l’operatore ReedPop insieme a ulteriori dettagli a riguardo. Ad esempio, è stato annunciato che l’E3 2023 sarà un evento di persona con una netta delimitazione tra l’aspetto commerciale della convenzione e l’aspetto del consumatore pubblico.
Il modo in cui funzionerà è che l’evento di quattro giorni sarà essenzialmente dimezzato. Dal martedì al giovedì ospiteranno gli “E3 Business Days“, con aree dedicate e padiglioni esclusivamente del settore per i media e il personale del settore. Fondamentalmente, la tradizionale esperienza fieristica. Gli “E3 Gamer Days”, d’altra parte, si terranno giovedì e venerdì in una sala diversa dagli E3 Business Days con un focus sui consumatori che si connettono con sviluppatori, creatori di contenuti e così via.
Le parole di Kyle Marsden
“L’E3 è una delle poche opportunità dell’industria dei giochi globale per riunirsi, unirsi come un’unica voce forte e mostrare al mondo cosa sta creando“. Ha affermato Kyle Marsden-Kish, ReedPop VP of Gaming, come parte dell’annuncio. “La nostra visione è riunire l’industria ristabilendo la tradizionale settimana dell’E3, riportare quella scintilla e ripristinare il ruolo dell’E3 come evento vetrina globale davvero magico per i creatori di giochi e i consumatori”.
“È un enorme onore e privilegio per ReedPop assumersi la responsabilità di riportare l’E3 nel 2023“, ha affermato in precedenza Lance Fensterman, Presidente di ReedPop. “Con il supporto e l’approvazione dell’ESA, costruiremo un evento di livello mondiale per servire l’industria globale dei giochi in modi nuovi e più ampi rispetto a quelli che già facciamo a ReedPop attraverso il nostro portafoglio di eventi e siti web leader a livello mondiale”.
Come notato sopra, l’E3 2023 tornerà, di persona, dal 13 giugno 2023 al 16 giugno 2023 al Los Angeles Convention Center. Gli espositori confermati e simili non sono stati ancora annunciati. L’E3 2023 segna il primo evento E3 da quando l’ESA ha collaborato con ReedPop per gestirlo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!